Chi ha fatto quello schema relazionale ha frammentato dati e creato tabelle superflue…
Parti dal dipendente, che diventa tale nel momento in cui popoli la tabella protocollomatr2 con un solo record quindi 1 a 1 a meno che un dipendente non abbia n matricole (ne dubito).
Progressione presa in carico… beh, a meno che non sia un contratto ad intermittenza mi sa che scrivi un solo record per dipendente.
Progressione lavorativa non so cosa indichi ma a me sembra un sinonimo di carriera.. ergo un altro duplicato.
Mi fermo qui…
Per il quesito che hai posto:
16/11/2024 - Azucarea ha scritto:
Mi spiego meglio una query con dei nominativi e numerosi parametri raggruppati, tra cui anche delle qualifiche, ha bisogno anche di un'altra anch'essa raggruppata ma che mi permette di ordinare le qualifiche filtrando l'ultima acquisita per decorrenza o priorità.
Comincia a lavorare sulle due query e mostrale in modo da capire che logica hanno le tabelle che hai mostrato e perché le que sql non si ottengono con un dato comune.
Fatta la query A e la query B possiamo vedere se si può tentare un select* from A inner join B….
Se si puoi creare una unica sql select di select.