09/04/2024 - Antony73 ha scritto:
Scusa Andrea, ma non capisco per quale motivo l'intervallo data si debba estendere fino al 18/05.
Quando parlavi di intervalli di data pensavo a periodi distaccati tra loro non sovrapposti.
Una ricerca da a con le date modificate da me che potrebbero risultare nel normale svolgimento lavorativo, rischi di falsare il risultato. Ovviamente parlo per pura ipotesi, non sapendo a cosa si riferiscono i dati immessi.
Sempre per ipotesi, se le ore lavorative per un prodotto finito richiede 10 giorni suddivisi in 3 mesi con un filtro da a ottieni 90 giorni piuttosto che 10 giorni.
Era solo un'osservazione.
Sempre nell'esempio dei dati che hai messo come esempio, per lo stesso ordine utilizzi 3 record.
Ovviamente non dico che sia concettualmente errato ma si potrebbe prospettare l'idea di inserire un solo record da a vista la continuità. Sarebbe diverso (per come la penso io, non perché tu stia sbagliando in qualcosa) se mario rossi lavora dal 1/1 al 10/1 e dal 15/1 al 22/1 su ordine 1 e dal 3/1 al 20/1 e dal 23/1 al 31/1 su ordine 2. In quel caso, sempre mia considerazione non necessariamente corretta, abbiamo:
Mario rossi dal 1/1 al 22/1 ordine 1…. 23 gg ma sono 18 gg reali
Mario rossi dal 3/1 al 31/1 ordine 2… 28 gg ma sono 25 gg reali
A seconda della mole.dei dati e della loro frammentazione temporale, rischi di avere dati falsati.
Se questo dato serve per calcolare le ore di lavoro da imputare all'ordine non va bene.
Solo un'osservazione personale.