Buonasera a tutti,
avrei bisogno di qualche indizio per il seguente problema
Ho una maschera che contiene una sottomaschera continua che mostra campi memorizzati e campi calcolati. La sottomaschera è basata su query
Nel piè di pagina della sottomaschera c’è la casella TotaleCosto che somma il prodotto dei campi TempoLavorato e CostoOrario
Dato che ho necessità di aggiornare il prezzo del lavorato ogni volta che in reparto lo producono, con una query di aggiornamento memorizzo il TotaleCosto della sottomaschera nel campo CostoArticolo della tabella AnagraficaArticoli.
Funziona egregiamente fino a che nella sottomaschera ci sono 4 records (ogni record rappresenta una diversa lavorazione effettuata sullo stesso articolo), dal 5° in avanti il campo Prezzo nell’anagrafica articoli non si aggiorna più anzi si svuota, quindi la query di aggiornamento viene eseguita ma memorizza “niente”.
Passo al record successivo della maschera principale e altri records nella sotto maschera, di nuovo al 5° record accade la stessa cosa, provato più volte con diversi dati e sempre infallibilmente al 5° record capita il fatto.
Ho cambiato tipo di dato numerico, compattato il db, rifatto la query, rifatto caselle ma non riesco a capire perché si comporta così.
Mi suggerite un metodo per individuare l’errore? Quali informazioni vi posso dare per comprendere la situazione?
Grazie molte per l’aiuto.