Buonasera,
in una tabella ho alcuni campi, tra i vari ho un campo SI/NO denominato SELEZIONA.
Su questi campi spesso applico dei filtri e i record filtrati mi mostrano in maschere continue.
Ora attraverso l'evento AfterUpdate su una checkbox chkTutti (senza origine dati) eseguo la query:
Private Sub chkTutti_AfterUpdate()
'CASELLA CONTROLLO "TUTTI"
CurrentDb.Execute "UPDATE tblRubricaPEC SET [Seleziona] = " & chkTutti & " WHERE [STATO] = 'ATTIVA' And [NOMENCLATURA CASELLA] Is Not Null", dbFailOnError
End Sub
che va a selezionare TUTTI i record della tabella tenendo conto di alcune condizioni: campo [STATO] = ‘ATTIVA’ e campo [NOMENCLATURA CASELLA] = non vuoto
La query funziona a dovere ma ora vorrei ottenere una selezione diversa. Anziché selezionare TUTTI i record che rispettano la condizione su descritta, vorrei che rimanessero inalterate tale condizioni ma la selezione deve essere solo dei record filtrati precedentemente. Quindi se ad esempio in tabella ho 1000 record e attraverso una textbox (chiaramente già codificata) filtro 200 record, al click sulla checkbox chkTutti si dovranno selezionare solo questi 200 record (ovviamente laddove siano rispettare le due condizioni già presenti nella query).
Pensavo che si potesse fare implementando la query che utilizzo già…magari con una ennesima condizione…del tipo:
Private Sub chkTutti_AfterUpdate()
'CASELLA CONTROLLO "TUTTI"
CurrentDb.Execute "UPDATE tblRubricaPEC SET [Seleziona] = " & chkTutti & " WHERE [STATO] = 'ATTIVA' And [NOMENCLATURA CASELLA] Is Not Null And Me.FilterOn = True", dbFailOnError
End Sub
Ringrazio colui che mi dia anche solo un piccolo suggerimento. Purtroppo io mi fermo a questo punto con le mie conoscente.