Grazie ancora, sia a Willy55 per il tempo che ha dedicato per trovarmi tutti i link sia ad Alex per questo nuovo intervento.
Evidentemente, e me ne scuso, non riesco ad esprimere correttamente quello di cui ho bisogno.
La query di creazione tabella mi è nota e non ho problemi a crearla (anche grazie all'autocomposizione di Access, a proposito non l'ho ancora scritto ma utilizzo Access 2016).
Provo a postare nuovamente il codice SQL di una query di creazione tabella che ho appositamente creato, per chiarire meglio la mia esigenza:
SELECT prova.ID, prova.prova2 INTO pippo
FROM prova;
Orbene, vorrei sostituire l'istruzione "INTO pippo" (che è il nome della nuova tabella che viene creata), con una istruzione del tipo "INTO forms!pippoform!nometabella" (dove "nometabella" è un nome che viene dato nella casella di testo della maschera "pippoform").
Questa è la mia esigenza, purtroppo nei link di Willy55 e nei preziosi suggerimenti di Alex non è riportato da nessuna parte questa possibilità.
O non sono bravo io a capirlo (e per questo chiedo il vostro aiuto) o non è prevista questa istruzione (e chiedo ancora una volta il vostro aiuto per mettermi con l'anima in pace...).
Ne approfitto per fare a tutti i più sinceri auguri di un sereno Natale