Ciao OsvaldoLaviosa,
grazie per la tua attenzione.
capisco dalla tua domanda che presumi una struttura del db errata. Ritengo di no e comunque ti spiego volentieri la questione per meglio comprendere.
La tabella si chiama tblAnagraficaSpezzoniCavo. In questa tabella compongo record contenenti informazioni su singoli circuiti elettrici elementari, ogni circuito ha diversi componenti e info associate ad essi e nella fattispecie n. 2 codici cavo, n. 4 codici faston, n. 4 codici protezioni, n. 2 sezioni cavo, n. 2 colori cavo, n. 2 tipi cavo etc e come vedi si fa in fretta a raggiungere/superare 20 campi FK_IDxxx.
Successivamente, in una distinta, i vari circuiti elettrici elementari comporranno il cablaggio (ma questa è un'altra storia).
Certo è che dovendo relazionare ogni FK_IDxxxx con la tabella tblAnagraficaArticoli piuttosto che tblSezioniCavo o tblColoriCavo mi ritrovo che da tblAnagraficaSpezzoniCavo spuntano tutte queste relazioni per pescare i vari codici e descrizioni.
P.S. nel post iniziale ho scritto “FK_IDAnaArt_comp_n” per brevità ma in realtà, come puoi capire dalla mia spiegazione, ci sono anche FK_IDSezCavo_x, FK_IDColCavo_x, FK_IDTipoCavo_x, etc, etc…
Ora per tornare alla domanda iniziale, pensi ci sia un modo per superare il limite che ho incontrato?
Grazie molte e scusate per la spiegazione.