marsem ha scritto:
...Il problema è questo: ho una tabella con i campi tipo_spesa (fissa/variabile); specie (casa/auto/persona); sottospecie (assicur/bollettini/vestiario....ecc); data; importo.
Il mio probelma é, volendo conoscere le spese sostenute dal___ al___ sulla casa o auto o persona..non riesco ad impostare la query a condizioni multiple per ottenere il risultato...
Il mio consiglio può arrivare solo fino alla query, per la maschera interverrà qualche altro utente.
E' importantissimo però capire quale risultato vuoi ottenere dalla query perché la soluzione sembra troppo semplice perché il problema sia veramente quello.
In SQL
SELECT * FROM tabella WHERE (data Between #01/01/2014# And #02/28/2014#) AND (specie In ("casa", "auto", "persona"))
In qbe devi mettere in corrispondenza di [data], nella riga criteri,
Between #01/01/2014# And #28/02/2014# (notare l'inversione data-mese) e nella stessa riga, in corrispondenza di [specie],
In ("casa"; "auto"; "persona") (è in con la i maiuscola)
Ha poco senso, visto che [specie] può contenere solo quei 3 valori (secondo la tua illustrazione), quindi questa select si limita a selezionare per intervallo di data.
Al 95% non è questo che volevi ottenere con la query. Se l'esigenza è un'altra, quindi, prova a fare un esempio "pratico" con un estratto del contenuto della tabella e del risultato voluto.