Query cerca duplicati

di
Anonimizzato8433
il
5 risposte

Query cerca duplicati

Mentre sono all'affannosa ricerca di soluzioni mi si presentano nuovi problemi.
Oggi chiedo il vostro aiuto per una query:
da una tabella con campi:
ID_Richiesta, TipoUtente, Cognome, Nome, ResidenteA, Via, Civico
ho creato una query che mi visualizza tutte le richieste ricevute ordinate per via e civico.
Ora dovrei fare in modo che dalla stessa tabella (o dalla query) fosse possibile estrarre i dati di chi abbia già presentato una richiesta e che fossero elencati quindi solo i duplicati.
Preciso che per mie ragioni i duplicati devono/possono esserci ma devo evidenziarli.

Grazie a tutti

5 Risposte

• Re: Query cerca duplicati

L'autocomoposizione che Access ti offre con le Queries non va bene...?

Esiste una apposita procedura guidata "query ricerca duplicati".

Non l'avevo mai usata e in parte mi fa quello che cerco.
    L'ideale sarebbe combinare due cose e cioè:
    query cerca duplicati mi mostra (appunto) i duplicati ma nella tabella T_Richieste ho inserito un campo (NumeroRichieste) con il quale il Richidente mi dovrebbe indicare un numero che corrisponde al fatto che lui dica questa è la richiesta n. 1 - 2 - 3 ecc. che faccio.
    Siccome spesso vi sono errori l'obiettivo è mettere un campo (come farei in una query semplice) nel quale mettere in Criteri > 1. Cosi quelli con valore 1 non sarebbero mostrati.
    Spero essere stato chiaro.

Aggiungi il Criterio di cui parli... qual'è il problema...?

Problema risolto. Selezionando la visualizzazione sql è anche possibile (nonché interessante) capire quali siano i comandi utilizzati. In visualizzazione struttura ho inserito in Criterio il valore > 1 e quindi ottenuto quanto cercavo.
    Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte