Query in casella combintata con parametro

di il
5 risposte

Query in casella combintata con parametro

Salve a tutti ho un problema che non riesco a risolvere:
Ho una tabella con un campo a casella combinata su cui ho creato una maschera di inserimento valori
sulla prima colonna deve essere indicato il codice prodotto e sulla seconda il riferimento dell'ordine di questo prodotto: ho creato una query che mi propone la lista di tutti gli ordini per ogni prodotto ma non riesco a filtrarla per ottenere solamente le righe relative al prodotto digitato sulla prima colonna
Qualcuno è in grado di aiutarmi?

5 Risposte

• Re: Query in casella combintata con parametro

RomaDic ha scritto:

Ho una tabella
    Come si chiama?

RomaDic ha scritto:

con un campo a casella combinata
    Come si chiama?

RomaDic ha scritto:

su cui ho creato una maschera di inserimento valori
    Che significa? Potresti chiarire?

RomaDic ha scritto:

sulla prima colonna deve essere indicato il codice prodotto e sulla seconda il riferimento dell'ordine di questo prodotto
    Su cosa poggia la tua casella combinata? Hai creato una SELECT oppure hai una query/tabella come Origine? Potresti dare dei nomi propri ai campi di origine?

Poi rispiega tutto passo passo.

Buongiorno, scusate cerco di essere più preciso:
    Ho creato la maschera 'Vendite' che include una sottomaschera "VenditeDettaglio" basata su una tabella "Vendite".
    Sul campo "idProdotto" è associata una query alla tabella "Prodotti" che mi riempie questo campo selezionato dall'utente, il secondo campo "IdOrdine" (su cui ho il problema) ho abbinato una query che mi fornisce tutte le conbinazioni tra i prodotti ed il numero d'ordine.
    Ho la necessità di far comparire nell'elenco solamente le righe relative al prodotto scelto dall'utente nel campo precedente, al momento riesco solamente a farle uscire tutte.
    Ho impostato la condizione prendendo il valore dal campo della sottomascera ma lo prende come parametro che l'utente deve digitare (vedi immagine) ed inoltre se devo inserire un seconda riga mi ripropone i valori secondo il parametro inpostato nella prima scelta.
    Allegati:
    16464_92ed691433f8f60b4a50ab7caca645e5.jpg
    16464_92ed691433f8f60b4a50ab7caca645e5.jpg

Prova a fare una ricerca in questo e altri forum digitando le parole chiave "caselle combinate a cascata".

Ho cercato come da suggerimento e provato le soluzioni ma probabilmente sono io che non capisco: ho collegato il campo della maschera ma non capisco perchè continua a propormelo come valore di un parametro da digitare invece di utilizzare il valore inserito nella colonna.

Se devo esserti sincero, l'immagine che hai postato e la descrizione non mi rendono il quadro generale chiaro chiaro. Potresti descrivere dettagliatamente:
    - tutti i nomi propri delle tabelle
    - tutti i nomi propri dei campi, indicando la chiave primaria
    - le relazioni
    - tutti i nomi propri di maschere e su quali tabelle poggiano
    - poi ridescrivi il problema passo passo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte