Query campi incrociati e doppio iif

di il
1 risposte

Query campi incrociati e doppio iif

Ciao a tutti,

sto creando una query a campi incorciati in cui il valore deve essere ricavato a una doppia istruzuone Iff

I parmetri sono

IIf(([Creazione Gantt Query].[Data Inzio])>[data_calendario];IIf(Conteggio([Creazione Gantt Query].[ID])>0;"X";Null);Null)

Dove
[Data Inzio] è quando inizio l'attivita
[data_calendario] è l'elenco di tutte le date disponibili
[id] mette la X in corrispondenza della data
(in seguito aggiungero anche la fine attivita e la condizione X per l'intervallo compreso tra inizio e fine)

Se uso la formula
iif(Conteggio[Creazione Gantt Query].[ID]>0;"X";Null)

funziona ma con la doppia IFF non funziona, mi dice che la query in include l'espressione [...] specificata come parte di una funziona di aggregazione mi spiegate cosa sbaglio?

Cattura.JPG
Cattura.JPG

1 Risposte

• Re: Query campi incrociati e doppio iif

Mi autorispondo, cosi magari viene comodo per qualcuno, per farla funzionare ho cambiato il codice inserendo "primo" davanti a [creazione Gantt query]

l'istruzione alla fine diventa:
    valore: IIf((Primo([Creazione Gantt Query].[Data Inzio])-1)<Primo([Creazione Gantt Query].[data_calendario]);IIf((Primo([Creazione Gantt Query].[Data Fine prevista])+1)>Primo([Creazione Gantt Query].[data_calendario]);"X";Null);Null)

Cosi ottengo una tabella compilata dinamicamente e che mi indica i periodi compresi tra due intervalli di date
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte