Allora, un aggiornamento , mi sono reso conto che interrogare solo il campo DAL non basta, un utente potrebbe iniziare e finire durante il trimestre, e per essere completamente sicuro di individuarlo ho aggiunto anche il fine trattamento
SELECT DISTINCT date_trattamenti.ID
FROM date_trattamenti
GROUP BY date_trattamenti.ID, date_trattamenti.dal, date_trattamenti.al
HAVING (((date_trattamenti.dal) Between #1/30/2018# And #12/30/2018#)) OR (((date_trattamenti.al) Between #1/30/2018# And #12/30/2018#));
Questa potrebbe essere la query di partenza su cui sviluppare tutte le altre
SOno davvero tante pero cosi, me ne servono 4 per i 4 trimestri(finche non riesco a passare i valori varibili delle date da una maschera), moltiplicati per le diverse ricerche che sono forse un 50, moltiplicate per 2 (maschio e femmine) e moltiplicate per 2 (query di query per fare la somma)
Oltre ad implentare la variabile per le date potrei costruire delle query che contengono gia la somma e forse anche il sesso
Cosi avrei la query di query(che fa la somma) per maschi con le date variabili, e avrei la query di query(che fa la somma) per femmine con date variabili
Da queste due svilupperei tutte le altre ricerche
Che ne dite?mi serve una mano per costruire la query di query che faccia la somma, per query di query intendo tutto in una sola query, non una query che elabori un altra query