Query annidate

di il
3 risposte

Query annidate

Salve a tutti, ho sentito parlare di query annidate e ho letto che in molti casi, per obbligo, si devono usare queste tipo di query. Ecco vi volevo chiedere, ma quando vanno usate?Come si fa a capire che devono essere usate? Come al solito vi ringrazio per la pazienza e disponibilità

3 Risposte

• Re: Query annidate

Si usano quando servono...
    La domanda è generica ed impossibile da DEFINIRE, per contro potrebbe rendere la Query MASTER non editabile...!
    Vai a vedere questi 2 Articoli scritti da Giorgio Rancati e Roberto Massoni:

Sezione QUERIES:
    2.26 Esempio dell'uso delle Subquery (1)
    2.27 Esempio dell'uso delle Subquery (2)

Ciao,
    si ho letto gli esempi sul sito e devo dire che ora mi è abbastanza chiara, sto a un 60%;
    ecco se non ti dispiace, mi potresti fare un paio di esempi nel quale c'è la necessità di usare le query annidate.
    Ti ringrazio ancora

Cosa significa un paio di esempi....?

Nel SC hai 2 capitoli di spiegazioni, ognuno con un'esempio con tanto di DEMO... perchè dovresti aver bisogno di altri esempi...?

Se hai veramente capito a cosa servono, in base alle tue esigenze applicherai quella tecnica...
    Se non hai capito, prima devi consolidarla e capirla perchè l'argomento SUBQUERY è vasto e non si può ridurre ad aggiungere un'altro esempio...!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte