Gian63 ha scritto:
Che sia un principiante l'ho premesso all'inizio dell'argomento...tuttavia il database (di etichettatura prodotti) che fino ad ora ho progettato funziona benissimo per le esigenze aziendali. Un database che contiene 32 Tabelle, 25 queries, 16 maschere, 6 report e 7 macro...ora son sicuro che ognuno di voi l'avrebbe fatto sicuramente meglio e più leggero...ma io mi son "difeso" con le mie conoscenze...
Speravo in un input su come gestire un Lotto progressivo su due prodotti...o per farla breve come aggiornare due campi in una tabella con un dato da un'altra...ma prima o poi senza dover stravolgere le relazioni tra tabelle ci riuscirò...Grazie comunque
Mettere le mani avanti "sono un principiante", 9 volte su 10, si rivela poi che quando si fanno osservazioni nel merito tecnico, l'utente si risenta, sentendosi sottovalutato... e la posizione finale è "a me basta fare questa cosa"...!
Siccome la tua premessa, di non piena conoscenza, si evince da tutta una serie di cose... va da se che in un Forum Tecnico che ricordo non essere una CHAT privata TU-CALLCENTER, ma un punto di discussione tecnica con più lettori e più scrittori, ti vengono fatte notare TUTTE le cose che non vanno, questo perchè il Forum affronta il tema della QUALITA' TECNICA in generale.
Ovviamente è normale che chi ha esperienza lo avrebbe fatto MEGLIO, ed anche sicuramente funzionante... altrimenti l'esperienza a cosa serve..?
Tu vuoi risposte da chi è incmpetente o competente...? Vuoi risposte da chi, con poca competenza ti da suggerimenti superficiali...?
La tua domanda, pur legittima, parte da errori cocnettuali e tecnici che non andrebbero fatti quidi è sostanzialmente errata l'esigenza, di fatto darti una risposta nella realtà ci pone ad un BIVIO, su cui devi chairire una cosa:
1) Vuoi la risposta tecnicamente giusta
2) Vuoi una risposta che soddisfa solo la tua esigenza specifica (per questo basta rivolgersi ad un Professionista retribuito)
Saluti