Query di aggiornamento

di il
16 risposte

16 Risposte - Pagina 2

• Re: Query di aggiornamento

Esatto Alex.

La mia risposta era collegata anche al problema di creare una tabella con n colonne, due per tavolo. Quella tabella, e le relative query per governarla, diventano molto presto ingestibili a livello progettuale. Come dice Alex, i libri presuppongano che alle tabelle vengano applicate le leggi di normalizzazione. Ciò che proponi non lo è, ecco perchè le nostre proposte.

Per il codice, come dicevo sono un attivo a corto ultimamente, non scrivo applicazioni access da un sacco, infatti do una mano a livello tabelle/query (è un argomento uguale per tutto, le leggi valgono per tutti i db relazionali). Per il resto disegno applicazioni web, quindi codice che va a interfacciarsi ad un db. Quindi ti consiglio di leggerti prima un manuale di programmazione vba. Anche solo della documentazione. Poi se Alex usa spesso scrivere codice vba magari una mano te la può dare anche lui
  • Re: Query di aggiornamento

Che dire... grazie di tutto
    per ora proverò a fare delle gran query di aggiornamento.... purtroppo non ho molto tempo ma di sicuro per la prossima stagione (non questa! ) la muzika cambia
    come dite voi il progetto è sbagliato all'origine ma questo l'avevo intuito pure io.....
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte