Query di accodamento

di
Anonimizzato25416
il
4 risposte

Query di accodamento

Ciao ragazzi, è possibile rendere NON OBBLIGATORIA la compilazione di un campo che genera una query di accodamento? Mi capita che a volte devo compilare il campo, a volte no. Grazie, buona serata.

4 Risposte

• Re: Query di accodamento

Non è chiarissimo... l'obbligatorietà è data dall'impostazione in Tabella non dalla Query...

Ciao grazie per la risposta. Ah ok, volevo innanzitutto questo chiarimento. Se era la tabella di riferimento a "comandare" in questo caso. Dove si trova l'informazione relativa all'obbligatorietà del campo? Perché nella tabella su "RICHIESTO" ho già specificato NO. Grazie per avermi risposto.

alice84 ha scritto:

Dove si trova l'informazione relativa all'obbligatorietà del campo? Perché nella tabella su "RICHIESTO" ho già specificato NO.
    Mi pare ti sei data la risposta da sola.
    Non vedo il nesso tra un campo obbligatorio o meno con la query di accodamento. Potresti chiarire meglio l'intero tuo contesto?

Forse sono stato troppo sbrigativo... allora... io ho una maschera con 3 caselle combinate e un pulsante registra che mi genera la query d'accodamento in una tabella sottostante. Se compilo tutti e tre i campi, mi genera l'accodamento, altrimenti mi indica record inseriti : 0. Volevo capire in quale punto c'è l'obbligatorietà del campo.

Spero sia chiaro,
    Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte