Non sono stato chiaro nell'esporre il problema, ecco cosa faccio: in una tabella (Tb_Dipendenti) ho inserito tutti i dipendenti, in una seconda tabella(Tb_Servizi) relazione Uno a Molti inserisco la data 01/01/2014 per ogni singolo dipendente, il turno da svolgere (Mattina; Pomeriggio, ecc...).e Matricola o codice fiscale, una volta programmato tutto questo tramite una query di accodamento il tutto su una seconda tabella (Tb_serviziProgrammati). Se per errore lancio nuovamente la Query di accodamento questa mi accoda nuovamente tutti i record già inseriti quindi per ogni singolo dipendente ho due record uguali, non posso indicizzare su "Si" duplicati non ammessi nessun campo perché: la data 01/01/2014 è uguale per tutti così come il turno da svolgere potrebbe essere uguale, l'unico è il Codice Fisc. che è univoco però quando accodo un'altro giorno questa mi viene rifiutata. Questa Tb_serviziProgrammati è necessaria per raffronto tra il turno programmato ed il turno realmente svolto, qual'ora ci fossero della variazione viene modificata la Tb_Servizi. Quindi è possibile bloccare la query se lanciata per errore qual'ora ci sia lo stesso dipendente la stessa data lo stesso turno.
Grazie