Query di accodamento a files esterni

di il
6 risposte

Query di accodamento a files esterni

Buongiorno,
volevo chiedere un'informazione in merito alle query di accodamento.

Mi trovo a dover gestire, oltre al db operativo, anche un back-end esterno, che funziona come file backup, ma che un utente (autorizzato) può interrogare ed eventualmente aggiornare.

Il problema nasce sull'aggiornamento di questo backend, che fintanto lo faccio dal db principale, organizzo una query di accodamento su db esterno e tutto va a meraviglia.
La mia domanda è: è possibile fare l'esatto contrario? Cioè, l'utente che gestisce il db esterno, può "risucchiare" i dati dal db principale con un metodo analogo ad una query di accodamento "da" file esterno?

Grazie a chi mi deluciderà

6 Risposte

• Re: Query di accodamento a files esterni

Prova a vedere questo esempio:

Il concetto è ovviamente reversibile a seconda di dove esegui la query.

E' esattamente quello il problema.
    L'esempio che mi hai fornito (utilissimo, peraltro, almeno per fare pulizia di query nel programma e metterle tutto in VBA), è esattamente quello che già ho fatto, ovvero fare un "INSERT INTO" da una tabella del db ad una tabella di un db esterno.

Mi interesserebbe fare il contrario, cioè "prelevare" da una db esterno i dati di una tabella ed "importarli" in una tabella locale.
    Questa operazione è fattibile?
    Se non lo è non insisto, il mio era un quesito in vista di una futura applicazione.
    grazie

Nel tuo caso, se ho capito bene, il Database deve apparire nella SELECT non nella parte dell'Insert...!
    Questo esempio pur se di UPDATE continene quello di cui hai bisogno:

No, in verità dovrebbe proprio comparire nella INSERT INTO, così da funzionare come query di accodamento!

Praticamente, parafrasando l'esempio nel post che mi hai mandato, suonerebbe un po' così:
    INSERT INTO my_table (campo1, campo2, ....)
    SELECT tablehost.[campo1], tablehost.[campo2], ....
    FROM diffTable IN "[;DATABASE=C:\Data.mdb;PWD=myPassword]
    WHERE anotherField = 100);

Diciamo che suonerebbe più o meno così.
    E' giusto?

Mi pare esattamente quello che ti ho detto...?
    Provala...

Ok, farotti sapere
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte