@Alex ha scritto:
alice84 ha scritto:
Complimenti. Meno male che ci sono fenomeni come te. Mi dai un link su come filtrare i record utilizzando una casella di riepilogo che non è ciò di cui ho bisogno e per cui ho chiesto umilmente aiuto. Lascio a te la comprensione.
Credo tu abbia usato poca attenzione al suggerimento, probabilmente per carenze tecniche sul tema, ma posso confermarti che il suggerimento di GIBRA è la psiegazione banale di come iterare la Lista e ricavare gli elementi da inserire..., il filtro non serve solo a Filtrare ma anche a selezionare una Porzione di dati ed inserirli... basta unire il concetto di Filtro con una Query di Insert oppure basta leggere i dati nel ciclo ed usarli per un inserimento...
Credo pertanto che quanto si hanno lacune pesanti, prima di tutto dovrebbe aiutarci a pensare che forse... ci manca qualche pezzo e si chiede su questo un dettaglio...
Ovviamente se lo SNOBBI per ignoranza tecnica(non è offesa), e continui ad insistere... beh si fa veramente prima a non rispondere più molte volte se poi gli atteggiamenti sono questi...
Io non snobbo nessuno. La risposta del tuo amico non è nello spirito di nessun forum. Proprio perché ho delle lacune, ho chiesto gentilmente spiegazione dato che il link non mi sembrava corretto. Nessuno ha snobbato nessuno. Se la risposta dev'essere "vedo che non hai capito nulla, io ci ho provato, pazienza", questo è snobbare la mia IGNORANZA. In un forum si risponde come hai fatto tu nelle prime 3/4 righe.
Ovviamente mi manca una nozione in quella tipologia di azione altrimenti non avrei chiesto aiuto. Non mi sembra di aver scritto 120 post dopodichè una persona, stremata, poteva anche essere legittimata a scrivere quella frase.
Se un forum è solo per tecnici, allora ok spiegatelo così non ci sarà bisogno che difendi una modalità di risposta allucinante. Il tutto chiesto da me con educazione, ringraziando ad ogni post.
"Ciao e grazie per il tuo tempo e il link però io non devo filtrare dalla casella di riepilogo. Io devo inserire i dati, nel link si parla solo di filtrare i dati dalla casella. Io invece devo inserire una volta selezionati i dati multipli dalla casella, non consultare.
Grazie"
Ci sono 3 grazie. Bastava dire "non serve solo per filtrare puoi sfruttare tutto anche per....". Non parlarmi di "atteggiamenti" per favore, sono stata educata e sono venuta in pace e ignoranza. Comunque, va bene così se va bene a voi, siete voi il forum non chi chiede aiuto senza sapere tutto.