Querry di accodamento in backgroud

di
Anonimizzato10323
il
1 risposte

Querry di accodamento in backgroud

Ciao a tutti,
scrivo perchè ho un problema nell esecuzione di una query. O meglio...

Ho una relazione n a n tra due tabelle persone e biglietti, ogni persona può essere associata a n biglietti e ogni biglietto a n persone.
All'inserimento di un nuovo biglietto si può specificare qual è il biglietto di riferimento (esempio biglietto di natale 2012 ha come riferimento biglietto di natale 2011).
Dopo aver effettuato la insert del nuovo biglietto nella tabella biglietto, si vuole selezionare tutte le righe nella tabella intermedia (PersonaBiglietto) dove biglietto = biglietto di riferimeno.
Tutte queste righe devono essere copiate e inserite associandole però al nuovo biglietto. In questo modo dopo aver effettuato un nuovo inserimento in biglietto (biglietto di natale 2012), questo viene automaticamente associato a tutte le persone che avevano il biglietto di riferimento (biglietto di natale 2011).

Ho provato a creare una query di aggiornamento che seleziona tutte le righe in PersonaBiglietto con biglietto = biglietto di natale 2011 e le reinserisce mantenendo l'id della persona ma con l'id del nuovo biglietto.
Il problema é che non riesco a chiamare questa query in background, viene sempre visualizzato il risultato, c'é un modo semplice per farlo?

Grazie mille per l'aiuto!
Ciao
Andrea

1 Risposte

• Re: Querry di accodamento in backgroud

Forse intendi disattivare i messaggi di accodamento?

prova cosi'

' disattiva la visualizzazione dei messaggi di sistema.
    DoCmd.SetWarnings False

DoCmd.OpenQuery "tuaQuery_diAccodamento", acNormal, acEdit

' Riattiva la visualizzazione dei messaggi di sistema.
    DoCmd.SetWarnings True

fammi sapere

PFMarro
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte