Pulsanti di comando attivi solo se hd è connesso al pc

di il
8 risposte

Pulsanti di comando attivi solo se hd è connesso al pc

Buona sera, premetto che sono un principiante di Access. Avrei bisogno di sapere se è possibile creare dei pulsanti di comando per aprire una cartella che si trova in un hd esterno non sempre collegato al pc. Il pulsante, o meglio la scritta del pulsante, dovrebbe essere attiva (illuminata o simili) solo quando l'hd esterno è acceso e collegato al pc. In alternativa avrei bisogno di un messaggio di errore che se l'hd non è collegato al pc mi avvisasse al "clic".
Ringrazio anticipatamente

Aiace

8 Risposte

• Re: Pulsanti di comando attivi solo se hd è connesso al pc

Puoi farci capire meglio cosa ti aspetti di concreto...?
    Codice pronto...? (Il regolamento cosa dice in merito..?)

Solo con un discreto codice puoi pensare di fare qualche cosa che possa avvicinarsi alla funzionalità...

Buon giorno, scusate.. Lascio perdere la prima richiesta che, forse, è troppo complicata da realizzare.. . Ho creato dei pulsanti che dovrebbero aprire delle cartelle in un hd esterno che, però, non è sempre acceso. Avrei bisogno di aggiungere un messaggio specifico (ATTENZIONE!! L' HD a cui si vuole accedere non è acceso). Dove posso aggiungere questa riga di VB?
    Grazie

Mi basterebbe solamente la parte di codice "IF THEN " per compilare l'istruzione "Se l'hd risulta non attivo, allora massaggio...".
    Spero di essere stato chiaro. Grazie per l'eventuale aiuto... .
    Aiace

Purtroppo non è che basta una riga di codice... e non è codice nativo di Access si può fare con API oppure WMI ma credo tu non abbia la più pallida idea di cosa parlo...
    Ora se il tuo HD viene letto sempre con la medesima lettera es: Z: metti un controllo su TIMER per vedere se trovi un file... puoi usare Dir(percorsocomoleto).
    Detto questo nessuno ti scriverà il codice ma, come ho fatto, ti si può dare qualche indicazione... poi tu farai il resto se vorrai farlo.

Ok grazie lo stesso

Mi rivolgo altrove..helooo

Aiace ha scritto:

Certo... liberissimo di non voler far fatica... ovviamente qui funziona diversamente... quindi grazie.

Aiace ha scritto:

Certo... liberissimo di non voler far fatica... ovviamente qui funziona diversamente... quindi grazie.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte