Mafra8,
in base a quanto da te indicato, precedentemente e facendo riferimento all'ultimo post:
Mafra8 ha scritto:
Siccome ogni volta che clicco il pulsante mi apre il file word con il primo record volevo che quando cliccavo il pulsante mi apriva il record corrispondente al pulsante ( maschera tabulare) senza doverlo cercare nel file word.
cerco di interpretare lo scenario: da Access (con il pulsante) apri il documento (file con estensione .DOCX) il quale (in quanto associato al programma eseguibile Word) viene caricato in memoria ed attivato, e, dal momento che, il documento è connesso ad una tabella/query (prevista per fornire i dati per la stampa unione) verrà prodotta una fusione in base ai record presenti nella origine dati.
Ora se parti da Access tramite una maschera volendo specificare un singolo record questo deve essere fornito a Word.
Per effettuare ciò puoi (tramite VBA):
- indicare nella query della stampa unione lo specifico record nella maschera:
- fornire i dati della tabella/query di Access all'interno del documento Word tramite specifici segnalibri (bookmarks).
I seguenti link ti possono essere di ausilio per osservare diverse soluzioni:
https://stackoverflow.com/questions/40879759/creating-a-button-in-access-to-to-open-a-word-document
https://blueclawdb.com/access-database/tutorials/mail-merge-bookmarks/
https://www.techrepublic.com/blog/how-do-i/how-do-i-dynamically-fill-microsoft-word-fields-using-access-data/
https://www.utteraccess.com/topics/199824