Pulsante per visualizzazione password

di il
9 risposte

Pulsante per visualizzazione password

Una buona giornata a tutti, volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi a creare un pulsante per la visualizzazione di un testo in una textbox.

Mi spiego meglio:

In una maschera ho una textbox con l'impostazione PASSWORD su MASCHERA DI INPUT (quindi ciò che si scrive viene visualizzato con gli asterischi).
Vorrei realizzare un pulsantino a fianco di questa textbox che quando si TIENE PREMUTO il pulsante del mouse sul pulsantino, ciò che si è scritto nella textbox viene visualizzato senza gli asterischi, mentre quando si RILASCIA il pulsante del mouse, la scritta in textbox ritorna visualizzato con gli asterischi.
In pratica è quello che avviene quando si effettua un Log In in alcuni siti internet e nel campo della PASSWORD c'è l'opportunità di visualizzare temporaneamente la propria password appena scritta.

Spero che non sia troppo complicato, grazie tante....buona giornata

9 Risposte

• Re: Pulsante per visualizzazione password

Crea un controllo interruttore e modifica la proprietà InputMask

Private Sub NomeInterruttore_AfterUpdate()
        If Me.NomeInterruttore.Value = True Then
            Me.txtBoxPassword.InputMask = ""
        Else
            Me.txtBoxPassword.InputMask = "Password"
        End If
    End Sub

Ciao grazie mille per il suggerimento, funziona alla grande.
    Ho fatto una piccola modifica secondo le mie esigenze.
    Private Sub ViewPassword_MouseDown(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)

Me.txtPassword.InputMask = ""

End Sub

Private Sub ViewPassword_MouseUp(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)

Me.txtPassword.InputMask = "Password"
        txtPassword.SetFocus
    End Sub
    In questo modo al click premuto sul mouse mi mostra la scritta senza gli asterischi, mentre al rilascio mi riporta la scritta con gli asterischi.
    Cmq funziona tutto.

Hai premuto entrambi i button del mouse..?

In che senso "HAI PREMUTO ENTRAMBI I BUTTON DEL MOUSE?"

Tasto destro e/o Tasto Sinistro...

Immagino tu voglia possa funzionare SOLO con il Destro e non a prescindere da quale Button premi...

Beh...chiaramente deve essere con il tasto sinistro del mouse. Per il momento non ho ancora provato, poi farò un test. In ogni caso nel mio database ho la funzione che disabilità il tasto destro...quindi problemi non ne dovrei avere. Poi per un discorso generico, se la routine si avvia con entrambi i pulsanti, può essere un problema non da poco.

No non si disabilita nulla...
    Ti sei chiesto cosa sia quel Parametro BUTTON nella Sub MouseDown...?
    E gli altri...?

Leggi questo:
    **

Ho fatto dei test e ahimè purtroppo hai ragione. Cmq ho notato che per il mio db comportava altri problemi (adesso non sto a spiegare tutto altrimenti tocchiamo altri argomenti), dunque ho abbandonato l'idea.
    Volendo però pensare di realizzare un qualcosa simile, dopo aver letto il link che mi hai postato, può essere che bisognerebbe codificare così come riporto?
    Private Sub ViewPassword_MouseDown(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
        If Button = acLeftButton Then
    	else
    	?????????????
    	end if
    End Sub

Private Sub ViewPassword_MouseUp(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
    	else
    	??????????????
    	end if
        txtPassword.SetFocus
    End Sub

alexps81 ha scritto:

.....
        End if
        txtPassword.SetFocus
    End Sub

end if
        txtPassword.SetFocus
    End Sub
    Io inizierei con il SEMPLIFICARE togliendo roba...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte