MicheleG3 ha scritto:
Potresti gentilmente darmi qualche dritta riguardo i titoli dei libri che dovrei studiare e che ritieni più validi rispetto ad altri?
Inizia da un manuale di base. Apogeo o Mondadori sono spesso consigliati. Io ho cominciato da "McGraw-Hill: Computer no problem - Access".
Per spingerti più in là con le conoscenze, la linea Mondadori Informatica va sempre bene.
MicheleG3 ha scritto:
Nello specifico potresti indicarmi quale è l'argomento che dovrei studiare per risolvere questo problema in maniera più immediata poichè immagino che per lo studio di uno o più libri impiegherò del tempo e non mi andrebbe di lasciare a metà questo, seppur semplice, progetto.
Immagino ti riferisci alla NORMALIZZAZIONE. È un argomento alquanto spinoso/riluttante per i principianti. Tentare di capirlo nelle sue regole "teoriche" ti ammazzi soltanto il cervello e non ne vieni mai a capo. Il miglior modo è sbatterci la testa guardando i dati che vedi sul tuo monitor. Può succedere che i manuali di base non usino il termine "normalizzazione" in senso stretto, ma cercano di aggirare l'ostacolo (almeno psicologico) usando termini tipo "creare buone relazioni".