Pulsante nella maschera per aggiungere riga in altra tabella

di
Anonimizzato11320
il
2 risposte

Pulsante nella maschera per aggiungere riga in altra tabella

Ciao a tutti, vi espongo il mio problemino ...

Con delle query estraggo le righe degli ordini clienti dal gestionale della ditta e le visualizzo in una maschera continua.
Vorrei che, premendo un pulsante in tal maschera, possa inserire codice articolo e descrizione di quella specifica riga in un'altra tabella.

Forse la domanda è banale ma non ci riesco. Uso access da tempo ma solo per estrarre dati e fare semplici analisi sulle vendite.

Grazie in anticipo per qualsiasi info possiate darmi.

Ciao.

2 Risposte

• Re: Pulsante nella maschera per aggiungere riga in altra tabella

Un modo sbrigativo sarebbe quello di aggiungere alla maschera (in visualizzazione struttura) un pulsante di comando e, sfruttando la procedura guidata, associare il clic del pulsante all'apertura della maschera che tu vuoi che si apra. Poi con calma, vai al record che ti interessa e inserisci i dati opportuni.

matatools ha scritto:

Vorrei che, premendo un pulsante in tal maschera, possa inserire codice articolo e descrizione di quella specifica riga in un'altra tabella
    per questa cosa occorre che tu indichi più dettagliatamente quello che deve accadere per poter strutturare una serie di istruzioni in codice Visual Basic o una combinazione di azioni macro appositamente congeniate.
  • Re: Pulsante nella maschera per aggiungere riga in altra tabella

Ciao, pensando a come fare mi si è accesa una lampadina: ho creato una query di accodamento mettendo come criteri i campi che ho selezionato nella maschera. Poi nella maschera ho messo un pulsante che esegue quella query e voilà...funziona. Grazie mille comunque.

Ciao.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte