Buona sera a tutti, sto approcciando al mondo Access e lo sto facendo con un progetto credo abbastanza semplice, vengo al dunque!
Vorrei creare un DB dove inserire gli orari di ingresso ed uscita del personale dell'azienda validando nome, cognome e auto all'ingresso!
Per ora ho fatto un qualcosina, semplicemente utilizzando una tabella con tutta l'anagrafica del personale e le loro relative automobili registrate, l'ho relazionata con una tabella Orari dove vado ad inserire "a mano" l'orario d'ingresso nel momento che passano davanti al gabbiotto, vorrei implementare questa “cosetta” inserendo un pulsante (da qui il vero motivo del thread) che mi permette di inserire il gruppo data/ora automaticamente prendendolo direttamente dall'orario del PC!
A completamento della domanda vi anticipo che ho creato una maschera semplice con tutto il mappazzone dei dati e dove contemporaneamente inserisco gli orari nella sottomaschera Orari!
Non sò se sono stato abbastanza esplicativo, spero di sì, sicuro di un vostro gentile riscontro vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona serata!
Enea