Pulsante: impossibile completare procedura

di il
4 risposte

Pulsante: impossibile completare procedura

Qualcuno sa spiegarmi per quale motivo mi è impossibile completare la procedura di creazione guidata di pulsante (access 2007) ?
Giunti all'ultima maschera della procedura stessa, quando chiede di assegnare un nome al pulsante, e dopo averlo assegnato non mi è possibile procedere. Il tasto "Fine" non si evidenzia e sono costretto a selezionare "annulla".

grazie

4 Risposte

• Re: Pulsante: impossibile completare procedura

Normalmente Access propone un suo nome di default e, anche se lo cambi, il tasto Fine è attivo lo stesso. Il fatto che non ti appare alcun nome nell'ultima finestra mi fa sospettare che tu abbia omesso qualcosa prima, oppure usato impropriamente qualche finestra precedente.

Grazie

ho eseguito la procedura standard come per tutte le altre procedure, visual. struttura, attivazione macro, nome del pulsante standard oppure cambiato ma niente: all'ultima maschera non mi fa procedere e devo annullare anche se poi il pulsante è presente ma non esegue il comando prefissato (nel mio caso aggiungi nuovo record).

l'unica anomalia riscontrata (ma questo anche nelle altre procedure) è l'avviso di errore runtime che comunque non mi impedisce di effettuare tutte le procedure e che non sono mai riuscito ad evitare (il messaggio di errore)

Non vorrei che tu avessi già altri pulsanti e/o controlli sulla maschera con nomi e/o funzionalità analoghe per cui Access potrebbe fare confusione.
    Hai provato a ripetere la procedura guidata su una maschera totalmente nuova e vuota, magari applicando un evento di poca importanza?
    Se il problema persiste, c'è qualche problema nella funzionalità procedura guidata, qui non saprei più aiutarti.

Grazie, ho risolto con le modalità consigliate qui:

http://answers.microsoft.com/en-us/office/forum/office_2007-access/error-in-loading-dll-in-access-2007/99555025-b21c-4585-b74e-9d1db61a9d2a
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte