PULSANTE COPIA CAMPO IN MEMORIA

di il
2 risposte

PULSANTE COPIA CAMPO IN MEMORIA

Buon giorno a tutti ho un problema da risolvere che inizialmente mi sembrava semplice ma poi si è trasformato un rompicapo (ovviamente per me)
Ho creato per la mia attività un archivio clienti che gestisco per i contatti telefonici con vari campi tra cui il campo TELEFONO. Quello che avevo bisogno era poter copiare in memoria il classico Ctrl+C il numero del campo TELEFONO per poi poterlo incollare col Ctrl+V in un programma per fare le telefonate Voip.
Curiosando in interne ho trovato questo codice che cliccando sul campo esegue la copia:
Private Sub Telefono_Click()
If IsNull(Me.Telefono.Value) Then
Me.Telefono.SelStart = 0
Else
Me.Telefono.SelStart = 0
Me.Telefono.SelLength = Len(Me.Telefono.Text)
RunCommand acCmdCopy
End If
End Sub
Il codice fa quello che avevo bisogno solo che per la copia bisogna cliccare direttamente sul campo TELEFONO.
Quello che mi sarebbe piaciuto era avere un pulsante che premendolo potesse fare la copia in memoria del campo TELEFONO.
Ho provato a generare il pulsante assegnando una variabile che prendesse il contenuto del campo TELEFONO ma non ha funzionato.

Come posso fare?
Grazie
Franco

2 Risposte

• Re: PULSANTE COPIA CAMPO IN MEMORIA

Quel codice se lo esegui su click di un button funziona... basta che spostimil focus prima del copy.

Private Sub NomeButton_Click()
    If IsNull(Me.Telefono.Value) Then
    Me.Telefono.SelStart = 0
    Else
    Me!Telefono.Setfocus
    Me.Telefono.SelStart = 0
    Me.Telefono.SelLength = Len(Me.Telefono.value)
    RunCommand acCmdCopy
    End If
    End Sub
  • Re: PULSANTE COPIA CAMPO IN MEMORIA

Grazie mille funziona benissimo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte