Ciao a tutti.
Penso di essere completamente rimbecillito perché non riesco a risolvere il seguente problema, che penso sia banale.
Ho una maschera in cui è inserita una sottomaschera continua, la maschera principale raccoglie dei dati di progetto (codice, descrizione, numero progetto ...). La sottomaschera raccoglie le attività di progetto filtrate con una query.
Maschera e sottomaschera sono fra loro collegate da un campo, infatti la sottomaschera filtra correttamente i dati mostrandomi solo quelli del progetto che si sta analizzando.
La sottomaschera è davvero banale, riporta la descrizione dell'attività e un pulsante con il quale, cliccandolo, il seguente codice dovrebbe cambiare 2 valori di una tabella, il codice è il seguente:
Private Sub cmdChiudi_Click()
CurrentDb.Execute "UPDATE PROG_Tbl_output_prog SET chiuso = true WHERE [id_elenco_out] = " & Me.ctlIDAtt
CurrentDb.Execute "UPDATE PROG_Tbl_output_prog SET data_eff = date() WHERE [id_elenco_out] = " & Me.ctlIDAtt
EndSub
dove:
- PROG_Tbl_output_prog: è la tabella che contiene i dati, filtrati da una query che alimenta la sottomaschera;
- chiuso: è un campo tipo "Sì/No";
- id_elenco_out: è il campo chiave della stessa tabella;
- Me.ctlIDAtt: è un controllo della sottomaschera che raccoglie il dato univoco della tabella.
Se apro la sottomaschera da sola (fuori quindi dal contesto della maschera) e clicco sul pulsante, i dati vengono aggiornati come da codice soprastante, quando la sottomaschera è aperta nella maschera principale, cliccando sul pulsante, semplicemente non succede nulla, il codice non viene eseguito. Ho anche provato a mettere una msgbox e un debug.print per vedere se veniva eseguito qualcosa.
Il pulsante è abilitato, solo che se clicco non fa nulla.
Sono certo sia qualcosa di banale, ma non riesco a capire cosa.
Grazie in anticipo.