Pulsante click in Access

di il
11 risposte

Pulsante click in Access

Salve a tutti
Esiste secondo voi un modo di cliccare su un pulsante click in Access da una maschera ( M1 ) e dare imput ad altri e 2 pulsanti click situati in altre maschere ( M2 ) ( M3 ) ?
Allego file di esempio.
Grazie in anticipo se qualcuno sa darmi questa risposta ed eventualmente il modo .
Dino.
Allegati:
26231_4c241883776dfe4eeb502c68339b09c1.png
26231_4c241883776dfe4eeb502c68339b09c1.png

11 Risposte

• Re: Pulsante click in Access

Io non saprei se si può fare in senso stretto come lo chiedi tu. Io riscriverei lo stesso codice nei click di M1 facendo attenzione che se in M2 e M3 hai dei riferimenti a controlli (propri) tipo Me!, in M1 occorrerà scrivere in maniera estesa Forms!M2!NomeControllo e/o Forms!M3!NomeControllo

Innanzitutto grazie per l'intervento , purtroppo devo dire che in M2 e M3 vi sono parametri settati diversi tra loro , ecco perche' mi limitavo alla semplice richiesta se era possibile esclusivamente baipassare la cliccata nelle 2 maschere separatamente M2 e M3
    Grazie

Non capisco se non esponi chiaramente e dettagliatamente tutto il problema...quindi anche i singoli codici sottostanti i pulsanti di M2 e M3.
    Io ho tentato "volgarmente" di fare una cosa del genere
    Private Sub EsitoRosso_Click()
    Forms!M2!EsitoRosso.SetFocus
    DoCmd.RunCommand <<un Comando Click che speravo ci fosse, ma non esiste>>
    Forms!M3!EsitoRosso.SetFocus
    DoCmd.RunCommand <<un Comando Click che speravo ci fosse, ma non esiste>>
    End Sub
    ...ma scritto così non è possibile.

Quindi in questo modo mi fate capire che un modo diretto di dare un imput ai pulsanti delle M2 e M3 non esiste ?
    perche' spostare in M1 cio che sta in M2 e M3 non mi interessa perche' mi va a compromettere tutto il programma , visto e considerato le vere maschere sottostanti sono 8 e non 2 come da esempio , e tutte e 8 hanno settaggi di paramentri diversi .
    Siamo sempre al punto di partenza.
    Dino.

Trovo veramente strano che non vi sia un modo di cliccare contemporaneamente tutti i Rossi oppure tutti i Neri tramite una sola cliccata
    Dino.

Non mi sento sicuro di quello che scriverò, ma provo a darti qualche ipotetica teorica soluzione.
    Che succede se ogni singolo click di M2, M3 anziché innescare proprie Private Sub vanno a chiamare delle Public Sub in un Modulo "standard"? Di conseguenze il click dei pulsanti in M1 potrebbero chiamare tutte le singole Public Sub.
    Non so...sono andato molto sul teorico...occorre provare ovviamente.

GLCIEGL ha scritto:

Salve a tutti
    Esiste secondo voi un modo di cliccare su un pulsante click in Access da una maschera ( M1 ) e dare imput ad altri e 2 pulsanti click situati in altre maschere ( M2 ) ( M3 ) ?
    Allego file di esempio.
    Grazie in anticipo se qualcuno sa darmi questa risposta ed eventualmente il modo .
    Dino.
    Dai Vladimiro... Non si fanno queste cose... un peccato... questo è un Forum moderato con regolamento...

Riporto il 3D originale:
    Ciao, 
    all'interno di un db ci sono 8 maschere M1 : M8 gemelle senza origine record a cui dovrei inserire migliaia di dati uguali per ognuna di esse. 

Questi dati vengono inseriti al solo click del pulsante rosso o del pulsante nero. 

Domanda: 

è possibile attivare contemporaneamente, tramite due pulsanti posti in una nuova maschera, i pulsanti delle suddette 8 maschere?

Vladimiro 

Vedo che siamo piu' di uno a cercare la stessa soluzione , non conosco affato questo Vladimiro .

Ma allora avete sviluppato in modo telepatico la stessa identica cosa... stessi nomi e stessi colori...
    Noi siamo vecchi per queste cose.

Io ho segnalato ai moderatori... fosse per me Bannerei.

Bene se siete vecchi di queste cose , fuori la soluzione di questi pulsanti .
    Effettivamente so che si sta muovendo piu di qualcuno in questa direzione , ma che io debba dirti chi sia questo Vladimiro , in tutta sincerita' non lo so.

Si trovato , dopo una rapida ricerca ho trovato in effetti questo Vladimiro che chiede le stesse cose , evidendemente mi e' stata commissionata una cosa che gia' girava in rete e ci sono cascato come un pollo, cercavo di dare una mano a chi me lo ha chiesto , in tutti i modi non ci vedo nulla di male , cerchiamo invece di trovare questa soluzione se possibile .
    Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte