CristianoP ha scritto:
Nella mia attività di formatore e insegnante, una delle cose che professo è la pazienza. Laddove vedo che c'è gente che vuole apprendere insegno ai futuri istruttori a dotarsi di tanta pazienza e cercare la strada migliore per insegnare.
Lo ribadisco, questo è un forum tecnico;
non è un corso di formazione.
Quindi le tue argomentazioni sono completamente fuori luogo.
Ho formato agenti di vendita per 25 anni, quindi
so esattamente cos'è la formazione.
CristianoP ha scritto:
Premesso ciò era mia intenzione capire se esistono dei software di tipo visuale come access o filemaker che possono venire incontro alle mie esigenze.
Quindi a te servivano informazioni di carattere generale.
Come formatore ed insegnante, quale ti professi, allora dovresti sapere molto bene che porre le domande corrette nel posto giusto è la prima se non la più importante regola per iniziare una qualsiasi discussione.
Ai miei tempi mi insegnarono questo motto:
Prima cerca di capire, poi cerca di farti capire.
CristianoP ha scritto:
Dalle risposte ricevute, a parte aver capito che forse sono nel posto sbagliato, ho compreso che devo dedicarmi alla programmazione o con Mysql o eventualmente sistemi alternativi tipo Django e similari.
Non è così. Le risposte che hai ricevuto ti sono state date perché ti sei rivolto ad un forum tecnico di programmazione, quindi chi risponde parte da questo presupposto, e fornisce riposte in tal senso.
Al contrario, il web è pieno di soluzioni completamente diverse (server virtuali, database in affitto, gestionali sul cloud, e via discorrendo) accedendo sia in mono-utenza che multi-utenza.
In alcune soluzioni, non serve nemmeno essere sviluppatori informatici ma solo aprire il browser, fare il login ed iniziare a creare il proprio database/applicazione.
Ma per poter dare dei consigli mirati, si deve indicare lo scenario e le esigenze da soddisfare.
Chiedere troppo semplicisticamente:
vorrei pubblicare il database online poi da questi risultati.
I
toni, a cui tu fai riferimento, sono solo nella tua mente.
Se poi ti sei sentito offeso, me ne dispiace, ma non posso farci niente.
Devi prendere atto che
nessuno frequenta
forum tecnici solo per il gusto di perdere del tempo e rispondere 'a tono'.
Nessuno dinoi ci guadagna, nonostante dedica parte del proprio tempo libero, quindi lo fa esclusivamente con spirito collaborativo e costruttivo.
Mi permetto di suggerirti che, la prossima volta, prima di parlare di 'toni alterati' tu riflettessi su quanto ho appena scritto: capirai che quello che affermi è un lampante controsenso.
Per concludere, so che posso essere sembrato crudo, ma non perdo la pazienza (avviene solo quando mi si manca di rispetto come persona) e lo dimostra il fatto che sono qui a confrontarmi con te.
Credo invece di aver
parlato con chiarezza, che a mio avviso è sempre il metodo migliore per capirsi davvero.