Protezione db non gira

di
Anonimizzato12416
il
1 risposte

Protezione db non gira

Anzi tutto buongiorno e complimenti per l'organizzazione del sito, vi sottopongo un problema, ho creato un db con access 2003 per il mio ufficio, niente di che ma contiene parecchi dati, e ricco di query e repport, insomma torna utile, visto che i dati iniziano ad essere molti e iniziano ad essere preziosi ho deciso di proteggere il db in modo tale che mi si logghino solo gli utenti autorizzati, ho seguito tutta l aprocedura dell'impostazione guidata di protezione, ho creato gli utenti e un nuovo amministratore, ho settato gli utenti su cosa possono e non possono fare, insomma gira tutto bene, tantè che quando provo l'accesso mi chiede la psw, ma una volta che riverso il db nel server e creo dei collegamenti ai vari utenti il db si apre senza chiedere credenziali, invece se il collegamento lo creo sul mio pc (dal quale è stato creato il db) mi chiede le credenziali per poter accedere...help my please!!!

1 Risposte

• Re: Protezione db non gira

Spero tu abbia una copia di BACKUP... perchè è probabile che ti serva...!

La procedura guidata di gestione UTENTI è decisamente in disuso per la sua complessità e scarsa FLESSIBILITA'.

Gli sviluppatori non la usano moltissimo.

Partiamo con il deifnire che il sistema genera 3 FILE:
    1° Definito FrontEnd(FE o client estensione MDB)
    2° Definito BackEnd(BE o Server estensione MDB)
    3° Deefinizione delle credenziali con estensione MDW.

Spostando il BACKEND nel Server devi ripristinare la connessione delle Tabelle, che invece vede memorizzato il percorso del tuo PC in LOCALE.

La cosa la puoi fare sempre con procedura guidata, ma poi devi distribuire a tutti i FRUITORI oltre al FE(Client) anche il file MDW, e fare in modo che il FE venga a perto puntando al file MDW che hai definito tu e non a quello di sistema...
    La cosa non è affatto un giochetto...!

Alternativa è tornare indietro ed usare un sistema AUTOCOSTRUITO, che se non lavori per MIT direi che va più che bene... e che puoi trovare quì:
    http://forum.masterdrive.it/access-79/login-sicurezza-form-44771/
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte