Proprietà dei join

di il
11 risposte

Proprietà dei join

Buonasera!!!! Qualcuno mi può spiegare come funzionano le diverse relazioni d'integrità 1 a molti,molti a 1,1 a 1 e come si applicano nelle query ,in quali casi specifici e a che servono ? grazie mille sono alle prese con delle query per un esame e non capisco quest'argomento,sbagliando tutte le query in cui si richiede la modifica del join

11 Risposte

• Re: Proprietà dei join

Parlare di Relazioni e di Join direi che è come parlare di mele e pere... entrambi frutti.
    L'argomento principale sono le relazioni la Dove si approccia ad un Db Relazionare... ma la vastità delle nozioni è tale da non essere possibile fare un trattato in un forum.
    Potresti cercare su Google la Normalizzazione di un Database che contiene le 5 regole o forme normali che rappresentano i principi di impostazione e strutturazione dei dati.

Da li poi i join sono solo un modo per gestire l'estrazione o il legame dei dati da più fonti (tabelle e/o queries) partendo dalla coerenza dei campi che poi dovrebbero essere indici.
    Anche questo argomento non è banale.... ma senza dare per scontata una struttura NORMALE (Normalizzata) non puoi procedere.

Non puoi neanche spiegarmi cos'è un inner join,un outer join un left join e un right join?

Perche' Wikipedia non ti va bene?
    Li e' spiegato molto bene come funzionano i Join.

Inner join

e così via.. Cosa non ti è chiaro?

E guarda anche questo ...

http://www.codeproject.com/Articles/33052/Visual-Representation-of-SQL-Joins

Grazie mille x i link,me lo studio ed in caso vi pongo eventuali dubbi io avrei per l'esame di informatica delle query da risolvere su un certo database Access ,assegnate delle istruzioni c'è un modo per eventualmente condividere il database e le istruzioni qui sul forum e avere consigli su come risolvere alcune query?

Durante l'esame?

Speriamo di no

Altrimenti, abbiamo sbagliato tutto nella vita

oregon ha scritto:

Durante l'esame?
    ahaha si potrebbe anche durante l'esame visto che avrò internet ma volevo farlo prima perchè sono onesto c'è qualche modo?

Allo stesso modo in cui hai fatto questa domanda potrai farne altre... non capisco il problema...
    Chiaramente riceverai suggerimenti tecnici per sviluppare in autonomia non SOLUZIONI PREMASTICATE.

Ho una nuova domanda SU ACCESS 2010 avendo capito circa come funzionano i diversi tipi di join,come faccio a crearli? noto che da relazioni mi crea join 1 a molti(infinito) o molti(infinito) a 1 invece da struttura query con proprietà join riesco a creare solo join ---------- o -----------> o <--------------- come mai? posso creare join del 1a tipo da struttura query ?

Vi allego il linguaggio mySQL delle query su cui ho problemi,abbiate clemenza non conosco mySQL conosco solo e male access,ma forse qualcuno di voi può capire i miei errori così

ecco qui
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte