Provo a spiegarmi con un immagine su quello che già ho creato:
La struttura è composta da 1 magazzino e 1 sala (divisa in 2 reparti).
Quindi ho creato le seguenti tabelle:
aaaMagazzinoComponenti dove sono inseriti tutti i componenti
bbbMagazzinoMovimenti dove vengono salvati tutti i movimenti di tutti gli articoli: ricarico magazzino (quando si acquistano i componenti), ricarico valigia (quando il manutentore fa un movimento dal magazzino alla valigia), riparazione (quando il manutentore usa componenti, non delle valigie, dal magazzino alla sala).
bbbValigeMovimenti le valige sono dei contenitori contenenti solo 5/6 tipologie di componenti che servono ai meccanici nella sala per riparazioni leggere. Queste valige vengono ricaricate 1 volta al mese con un tot prestabilito di tali componenti. Quindi ogni mese il manutentore ricarica la valigia di esempio 100 componente1, 200 componente2 ecc.. (Questa è la parte su cui mi sono perso).
cccSalaMovimenti qui vengono registrati tutti i movimenti che fanno i meccanici usanto i componenti della valigia nella sala.
Gli utenti sono gestiti con varie tabelle utenti e accessi per login/logout e gestione permessi.
Più o meno ci sono queste categorie: Manutentori e Meccanici (più o meno perchè ci sono varie categorie a seconda dei privilegi del singolo utente).
I manutentori che aggiustano le macchine sono quelli che gestiscono il magazzino, solo loro hanno accesso ad esso, quindi loro fanno movimenti dal magazzino alla sala direttamente, e una volta al mese dal magazzino alle valige.
I meccanici sono le persone che stanno nella sala e sistemano le macchine per cose più leggere, loro hanno accesso solo valige.
Ricapitolando, la vita di un componente generico sarebbe: Magazzino - Sala
Quella di un componente specifico: Magazzino - Valigia - Sala.
Spero di essermi spiegato meglio.