Programma emissione Biglietto

di
Anonimizzato14629
il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

• Re: Programma emissione Biglietto

Ti ho scritto un messaggio privato al riguardo.
    Secondo me c'è confusione nei termini di ogni singolo oggetto. Non devi sottovalutare che la tua tabella ha un campo che si chiama [id_biglietto], ma potrebbe avere una Etichetta che appare "ID Biglietto".
    Idem vale per la maschera, il campo di origine dovrebbe essere [id_biglietto], ma il controllo che lo visualizza (casella di testo) si chiama (che ne so) [testo id_biglietto] (cioè il Nome controllo).
    Idem dicasi per il report, ha un campo di origine che dovrebbe essere [id_biglietto], la casella di testo si chiama [Testo45] (anche qui Nome controllo).
    La sintassi della WHERE va interpretata così:
    [NomeControllo relativo a id_biglietto del report] = [Maschere]![NomeMaschera]![Nome controllo relativo a id_biglietto che sta nella maschera]
    Comunque questa la mia e-mail:

Funziona
    ma CON LA FUNZIONE AGGIORNA prima del APRIREPORT mi modifica l'ultimo record senz acrearmene uno nuovo.
    significa che nella tabella ho sempre e solo un record...

invece di aggiorna non esiste un AGGIUNGI?

alex_messom_alex ha scritto:

funziona
    ...ma cosa funziona? ma?...
    In quel punto/momento lì non si è mai sicuri se il record nuovo fa già parte del database oppure no. Per la maschera attiva (forse) sì, ma tutto il sistema degli altri oggetti può darsi di no. Quando accade questo inconveniente allora bisogna dire a quel campo RieseguiQuery (è una parolaccia che non ho mai capito che c'entra con le query ma è l'azione che serve) oppure Aggiorna (che è una azione più totalizzante e coinvolge tutta la maschera...forse un po' esagerata per questa situazione).

Il resto del tuo ragionamento non è chiaro.

Ti ho mandato email con il MDB access 2033

vedi se riesci a capire perchè non inserisce record nella tabella...
    dai

adesso è urgente
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte