Progetto Base dati

di il
5 risposte

Progetto Base dati

Salve a tutti quanti, sono nuovo del forum

5 Risposte

• Re: Progetto Base dati

[quote]
    Salve a tutti quanti, sono nuovo del forum

dovrei risolvere questo esercizio:

devo realizzare un ad esempio database basata su DBMS relazionale coem ad es. una gestione di agenzia di viaggi o di una bibblioteca.
    può essere sviluppato utilizzando un qualsiasi DBMS relazionale per la base dati e deve essere dotato di interfaccia utente in ACCESS, Visual Basic, Visual C, Delphi, o Web oriented (ASP, PHP).

Ci deve essere:
    -Analisi dei requisiti
    -Progettazione Concettuale
    -Passaggio da schema concettuale a logico
    -Progettazione logica ad alto livello

ho anche un esempio nel mio pc se nn si capisce bene.....

mi potete aiutare perpiacere, nn ne capisco molto, avrei bisogno di un grosso e ripeto grosso aiuto??

Ma studi lettere o ingegneria?

scusa se te lo dico ma potrei capirti solo se tu studi lettere... anche se non mi pare che a lettere ci sia l'esame di basi di dati... non te la prendere è solo una curiosità.

Io aiutini ne ho sempre dati a tutti e continuo a farlo con piacere, ma da come mi sembra di capire tu vuoi un grosso aiuto e ... vabbò per i piccoli aiutini puoi contare su di me viceversa non voglio essere fautore di una lacuna

ciao e buon lavoro

Leonardo Miglietta

Salve, grazie per la risposta,

cmq non è il fatto di una grossa lacuna, è che durante il periodo di lezione ci hanno spiegato un po cosi i schemi E/R, il linguaggio SQL ect ect ma mai e ripeto mai una mezza parola su come fare il progetto che ho menzionato sopra....

quindi non so come partire tutto qua xche non ho mai fatto nulla del genere......

se mi volete dare una mano vi ringrazio anche mille volte se no weh pazienza nessun problema....

Ti posso dare una mano... mandami quello che hai e cosa devi fare... in qualche giorno vedo di darci un'occhiata e capirci qualcosa...

Murphy

Ciao Ciao

Mi sono dimenticato, questa è la mia mail:

ciao ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte