Ciao a tutti.
Anche se non ne sentivo la necessità, purtroppo per aprire un DB fornito dai "capi" sono dovuto passare ad access 2010.
Sto cercando adesso di utilizzare i miei DB fatti in access 2007.
Nella maggior parte dei casi (almeno fino ad ora) sembrano funzionare.
Purtroppo però sto riscontrando alcuni problemi nella visualizzazione di alcune maschere contenenti strutture a schede.
In genere li utilizzo in modo che, dopo aver selezionato il record che mi interessa visualizzare da una combo, dopo la scelta mi visualizza la varie schede disponibili.
In uno dei DB (al momento solo in questo, ma non li ho ancora provati tutti) dopo aver selezionato il record non c'è modo di visualizzare le schede (che in modalità struttura sono regolarmente lì....), e francamente non so dove andare a vedere per risolvere.....
Preciso che su caricamento della maschera, nascondo tutti i controlli mediante:
Dim ctl As Control
For Each ctl In Me.Controls
ctl.Visible = False
Next ctl
dopodichè esplicitamente rendo visibile la combobox dalla quale dovrei selezionare il record da visualizzare (sto semplificando, in realtà mostro anche qualche altro elemento di...contorno, ma è giusto per definire la situazione); dopo aver selezionato il record, su update rendo nuovamente visibili tutti i controlli:
Dim ctl As Control
For Each ctl In Me.Controls
ctl.Visible = True
Next ctl
Il problema è che in caricamento maschera fa quello che gli dico di fare, ma dopo l'update della combo no.....
Se elimino il codice in fase di caricamento, le schede vengono visualizzate correttamente (ma non è quello che vorrei)
Andrea