Problemi dopo aggiornamento del 12/11/2019

di il
19 risposte

Problemi dopo aggiornamento del 12/11/2019

Buongiorno a tutti,
dopo l'aggiornamento di ieri notte tutti gli applicativi access che ho danno lo stesso problema, "query danneggiata".

Ho provato anche a creare un db nuovo con una tabella con una colonna "A" inserendo come dato "1".
Poi ho provato a creare una query di aggiornamento dicendo di aggiornare la colonna "A" a "2" dove "A"="1"; anche in questo caso mi dice "Query Danneggiata".

Invece se non metto nessun criterio esegue regolarmente la query.

Qualcuno sa come ovviare al problema di Access?

19 Risposte

  • Re: Problemi dopo aggiornamento del 12/11/2019

    AlbyBcr ha scritto:


    dopo l'aggiornamento di ieri notte tutti gli applicativi access che ho danno lo stesso problema, "query danneggiata".
    ...
    Qualcuno sa come ovviare al problema di Access?
    Per ora, la prima cosa che farei è disintallare l'aggiornamento di ieri e provare a vedere se il problema si risolve. Se il problema persiste, per verificare se veramente è dovuto all'aggiornamento la procedura ideale sarebbe quella di creare un ambiente di test (solitamente su macchina virtuale) con configurazione identica (per quanto possibile) in particolare di Access/Office a ieri mattina, diciamo. Se tutto funzione e subito dopo l'aggiornamento (sempre sulla macchina virtuale) il problema si ripresenta ecco che si può dire che è dovuto a quello (e non sarebbe nemmeno la prima volta che Microsoft risolve da una parte e ingarbuglia da un'altra... ma prima servono "le prove" )
  • Re: Problemi dopo aggiornamento del 12/11/2019

    Grazie
  • Re: Problemi dopo aggiornamento del 12/11/2019

    Buonasera,
    ho lo stesso e identico problema, ma gli aggiornamenti fatti sono più di uno quindi mi risulta difficile riuscire a disinstallarli tutti, per caso si conosce quale è precisamente che crea il problema?
    Grazie.
  • Re: Problemi dopo aggiornamento del 12/11/2019

    Stiamo provando a disinstallare e reinstallare office, sperando che il problema si risolvi.
  • Re: Problemi dopo aggiornamento del 12/11/2019

    Dopo una piccola ricerca ho isolato l'aggiornamento KB4484119 di sicurezza di office 2013, dopo averlo disinstallato tutto è tornato alla normalità.
  • Re: Problemi dopo aggiornamento del 12/11/2019

    Ok grazie
  • Re: Problemi dopo aggiornamento del 12/11/2019

    Https://borncity.com/win/2019/11/13/office-november-2019-updates-are-causing-access-error-3340/

    https://support.office.com/en-us/article/access-error-query-is-corrupt-fad205a5-9fd4-49f1-be83-f21636caedec
  • Re: Problemi dopo aggiornamento del 12/11/2019

    Stesso problema con office 2019
    Risolto così.. tornando all'aggiornamento precedente: Version 1910 (Build 12130.20272)

    https://support.microsoft.com/en-us/help/2770432/how-to-revert-to-an-earlier-version-of-office-2013-or-office-2016-clic

    File Config.XML utilizzato nel mio caso:

    <Configuration>
    <Updates Enabled="TRUE" TargetVersion="16.0.12130.20272" />
    </Configuration>
  • Re: Problemi dopo aggiornamento del 12/11/2019

    L'errore si verifica su un Update con una Where (senza la Where nessun problema).

    Ho scoperto l'aggiornamento responsabile.
    Bisogna disinstallare l'aggiornamento responsabile:

    In Windows 7
    Sistema e sicurezza
    Windows Update
    Aggiornamenti installati
    Microsoft Access Runtime
    Disinstallare con il destro del mouse il KB4484127

    In Windows 10

    Pannello di controllo
    Windows Update
    Visualizza cronologia degli aggiornamenti
    Disinstallare gli aggiornamenti
    Sotto Microsoft Access Runtime 2010
    Disinstallare con il destro del mouse il KB4484127

    Sperando che Microsoft corregga le sue stupidate per ora ho risolto così.
  • Re: Problemi dopo aggiornamento del 12/11/2019

    Alecho ha scritto:


    Dopo una piccola ricerca ho isolato l'aggiornamento KB4484119 di sicurezza di office 2013, dopo averlo disinstallato tutto è tornato alla normalità.
    salve non sto riuscendo a disinstalla mi potresti fornire qualche dettaglio in più.
    grazie
  • Re: Problemi dopo aggiornamento del 12/11/2019

    salve non sto riuscendo a disinstalla mi potresti fornire qualche dettaglio in più.
    grazie
    Office 2013 (C2R)
    Prima di tutto disabilita gli aggiornamenti di office.(C2R)
    Apri un programma office
    Vai su account.
    Opzioni di aggiornamento.
    Disabilita gli aggiornamenti.

    Fatto questo procedi così:
    Verifica in quale percorso si trova il file : officec2rclient.exe
    Generalmente in uno di questi due percorsi (ma non è detto dipende da dove è installato office):
    C:\Program Files\Microsoft Office 15\ClientX64
    oppure
    C:\Program Files\Microsoft Office 15\ClientX86
    Una volta individuato il percorso:
    Apri cmd con privilegi di amministratore

    Vai nella cartella : cd C:\Program Files\Microsoft Office 15\ClientX64 (o ClientX86 o quella che hai individuato)

    Esegui questo comando: officec2rclient.exe /update user updatetoversion=15.0.5179.1000

    Partirà l'aggiornamento che ti riporta alla versione precedente di office (quella funzionante antecedente all'aggiornamento incriminato)
    Lascia disabilitato gli aggiornamenti , quando Microsoft risolverà il problema potrai riabilitare gli aggiornamenti
  • Re: Problemi dopo aggiornamento del 12/11/2019

    MARMAURO ha scritto:



    Office 2013 (C2R)
    Prima di tutto disabilita gli aggiornamenti di office.(C2R)
    Apri un programma office
    Vai su account.
    Opzioni di aggiornamento.
    Disabilita gli aggiornamenti.

    Fatto questo procedi così:
    Verifica in quale percorso si trova il file : officec2rclient.exe
    Generalmente in uno di questi due percorsi (ma non è detto dipende da dove è installato office):
    C:\Program Files\Microsoft Office 15\ClientX64
    oppure
    C:\Program Files\Microsoft Office 15\ClientX86
    Una volta individuato il percorso:
    Apri cmd con privilegi di amministratore

    Vai nella cartella : cd C:\Program Files\Microsoft Office 15\ClientX64 (o ClientX86 o quella che hai individuato)

    Esegui questo comando: officec2rclient.exe /update user updatetoversion=15.0.5179.1000

    Partirà l'aggiornamento che ti riporta alla versione precedente di office (quella funzionante antecedente all'aggiornamento incriminato)
    Lascia disabilitato gli aggiornamenti , quando Microsoft risolverà il problema potrai riabilitare gli aggiornamenti
    Salve,
    le tue indicazioni sono state preziose, tutto funziona grazie ancora
  • Re: Problemi dopo aggiornamento del 12/11/2019

    MARMAURO ha scritto:


    Stesso problema con office 2019
    Risolto così.. tornando all'aggiornamento precedente: Version 1910 (Build 12130.20272)

    https://support.microsoft.com/en-us/help/2770432/how-to-revert-to-an-earlier-version-of-office-2013-or-office-2016-clic

    File Config.XML utilizzato nel mio caso:

    <Configuration>
    <Updates Enabled="TRUE" TargetVersion="16.0.12130.20272" />
    </Configuration>
    Ciao
    ho office 2019
    Ti prego mi puoi dare indicazioni più dettagliate non so l'inglese
    grazie
  • Re: Problemi dopo aggiornamento del 12/11/2019

    Un Semplicissimo consiglio apri il link in chrome.. Tasto dx del mouse... Traduci in italiano....
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte