Problemi con le macro

di il
5 risposte

Problemi con le macro

Salve a tutti .Mi chiamo Angelo non ho molta esperienza con access e vorrei porre un quisito ?

Ho un database fatto in access in cui vorrei fare una ricerca clienti ( da una casella combinata) che mi dovrebbe mostrare a seconda la lettera che digito il record con i campi corrispondenti del CLIENTE , INDIRIZZO E NUMERO TELEFONICO trovato cliente vorrei cliccare sul sul record ed aprire una query corrispondente nella tabella RIPARAZIONI in cui ci sono memorizzati i lavori effettuati dal cliente per averli tutti insieme a video
Non riesco a compilare la macro qualcuno mi puo' dare un consiglio Grazie

5 Risposte

• Re: Problemi con le macro

Mi sembra tu abbia esposto troppe cose tutte insieme. Non conosciamo:
    - di cosa parla il tuo database
    - tutte le tabelle che lo compongono (almeno quelle interessate al tuo problema).
    Poi serve una esposizione più passo passo.

Mi spiego meglio : Ho un laboratorio di riparazioni schede elettroniche e vorrei gestire con un database in access le riparazioni. Ho due tabelle la una principale che ho chiamato RIPARAZIONI E una sottotabella correlata CLIENTI.
    Vorrei eseguire una ricerca con una casella combinata in cui per esempio se inserisco la lettera A mi fornisca la lista di tutti i clienti con quella lettera e i relativi dati.
    Trovato il record con il cliente che mi interessa poter cliccare su di esso per far aprire una maschera che mi faccia vedere tutti i lavori fatti da quel cliente
    Grazie per la pazienza e scusate se il mio linguaggio non e molto tecnico Angelo

Scusa se te lo faccio notare, ma sembra che tu non abbia una preparazione specifica ... hai pensato ad affidarti ad un professionista del settore a cui commissionare il lavoro?

Un po' come se ti chiedessi di dirmi come riparare una scheda elettronica sapendo che non ho mai preso in mano un saldatore ...

Digia ha scritto:

Ho due tabelle la una principale che ho chiamato RIPARAZIONI E una sottotabella correlata CLIENTI.
    Sarebbe interessante se tu elencassi tutti i campi di entrambe le tabelle e capire meglio la relazione. Non vedo una tabella Apparecchi. Direi che sussisterebbe una relazione Apparecchi molti-a-molti con Clienti attraverso la tabella di congiunzione Riparazioni.

oregon ha scritto:

Scusa se te lo faccio notare, ma sembra che tu non abbia una preparazione specifica ... hai pensato ad affidarti ad un professionista del settore a cui commissionare il lavoro?

Un po' come se ti chiedessi di dirmi come riparare una scheda elettronica sapendo che non ho mai preso in mano un saldatore ...
    Mi sai dare i recapiti di qualche professionista che mi possa aiutare. Io sono a Roma in zona San Giovanni Grazie Angelo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte