Problemi con un file access su computer estero

di il
7 risposte

Problemi con un file access su computer estero

Ho un file access su onedrive, con il mio computer italiano non ho nessun problema e nemmeno con altri computer italiani.

sul computer in repubblica ceca invece esce il fatidico errore:
l'espressione su uscita immessa come impostazone della proprietà di evento ha generato l'errore seguente:;
errore comunicazione con il server OLE
*L'esperession con corrisponde a nome di una macro, di una funzione definitadall'utente oppure a [routine evento].
*si è verificato un arrore durante la valutazione di una funzione, di un evento o di una macro

nel mio caso l'errore avviene all'esecuzione di un evento un case 0, mentre tutte le macro e i bottoni collegati funzionano.

il computer ceco ha una versione di office 365 64bit, idem sui portatili italiani, l'unica diversità è che ho installato office in italiano e poi tramite opzioni ho scelto la lingua ceca.
infatti quando apro con alt + F11 il VBA è in lingua italiana. questo speravo mi avrebbe messo al riparo da problemi di lingua.

Invece chiedo, potrebbe essere questo il problema?

da qualche parte avevo letto di disabilitare il controllo ortografico automatico, ma su office365 o access non l'ho trovato (non sapevo nemmeno bene dove cercare).

grazie saluti

7 Risposte

• Re: Problemi con un file access su computer estero

Temo, che la versione CECA, sia più facilmente simile alla versione inglese, quindi molte cose che nella versione IT funzionano, nella versione usata non vanno:
    La data
    Virgola e PuntoVirgola in QBE
    Separatore Decimale
    ... ecc...
    Devi fare una verifica specifica di dettaglio andando a correggere un poco alla volta tutto quello che ti viene in mente...
    Sarà un lavoro estremamente complesso, perchè non esiste l'elenco delle anomalie da controllare.
    A mio avviso devi avere una Virtual Machine su cui installi la versione CECA non in Runtime ma FULL e vai dei DEBUG, e le macro in questo non aiutano.

Quindi se sulla macchina ceca riscrivo quelle quattro righe di codice che ho, perché sono veramente 4 righe, dovrei avere le istruzioni con la sintassi corretta giusto?

Le cose sono "banali" solo quando le si conosce molto bene.
    Ti faccio un esempio.... se nel codice formatti le date con l'accezione anglosassone usando format(....) va da se che otterrai errori, anche se parliamo di 1 sola istruzione...

Inizia a provare e capire QUALE di quelle 4 istruzioni è il problema, poi ti rendi conto se è veramente così banale, e speriamo sia così.

A questo punto non so cosa fare:

mi da l'errore (sempre sul computer ceco con office365 che ho installato in italinao e poi da lingua ho portato su lingua ceca, sempre file che sul mio computer italiano funziona benissimo).

l'espressione su uscita immessa come impostazone della proprietà di evento ha generato l'errore seguente:;
    errore comunicazione con il server OLE
    *L'esperession con corrisponde a nome di una macro, di una funzione definitadall'utente oppure a [routine evento].
    *si è verificato un arrore durante la valutazione di una funzione, di un evento o di una macro

solo inserendo tipo ad apertura della maschera iniziale

private Sub FOrm_load()
    	'non inserisco nulla
    End Sub
    non so veramente dove sbattere la testa.

stavo pensando, ci sono protezioni da attivare/togliere che potrebbero bloccarne l'uso??

apro un altro pos??

Non serve aprire altri 3D, questo è un tema che risolvi impostando una macchina virtuale facendo l'immagine del PC che evidenzia il problema è poi facendo ricerca in rete e sbattendoci la testa... come potremmo noi in assenza di queste cose aiutarti...?

Beh chiaro che non pretendevo la pappa pronta...
    però avevo una piccolissima speranza che fosse già successo a qualcuno,
    e davanti al discorso macchiana virtuale ecc... siamo fuori dalle mie capacità e conoscenze...
    saluti e grazie almeno per l'attenzione

Non è questione di pappa pronta quanto proprio di capacità di diagnosi, che senza elementi è impossibile e la forum-assistenza in questo caso è impossibile.

Il fatto sperassi che qualcuno avesse installato la versione standard con lingua ceca e con le tue modalità mi pare estremamente improbabile...
    La versione in lingua inglese con Windows + Access tutto in inglese non ha problemini questo tipo.

Quindi ribadisco che oltre a cercare le cose più banali... e se lo hai fatto bene puoi escludere una buona parte, temo tu non abbia molte alternative a quanto ti ho suggerito, il fatto sia fuori dalle tue competenze può essere uno stimolo per superare il limite... altrimenti la soluzione è mollare.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte