Risolto :Problemi con un campo euro formattato in maniera strana

di il
4 risposte

Risolto :Problemi con un campo euro formattato in maniera strana

Buongiorno a tutti,
Ho fatto un applicazione in MS Access per gestire una collezione, per una questione estetica mia personale utilizzo Access 2003, anche se ho l' abbonamento a Office 365 completo, una 15ina di tabelle, query e una 20ina di maschere. Le tabelle piu corpose sono composte da circa 7000 record per una 10ina di campi.
Ho diversi campi euro, in diverse tabelle, ma in un paio in particolare, la formattazione è 000 e io non ho impostato nessuna formattazione, cioè il valore immesso, se piu' basso di cento euro mi viene visualizzato come 005 per un 5,30 euro oppure 082 per 82 euro

Qui la tabella da cui deriva
Qui la tabella da cui deriva

Qui la maschera in cui si vede il valore in questione
Qui la maschera in cui si vede il valore in questione

e qui la formattazione che non ha nessun valore impostato

Cattura2.PNG
Cattura2.PNG

Ho guardato in ogni luogo e in ogni dove, ma non riesco a capire da dove arriva questa formattazione, non arriva dalla maschera perchè il valore è lo stesso della tabella, non arriva dalla tabella perchè non ho specificato formattazioni, altre tabelle mi indicano il valore corretto, insomma, spero che qualcuno mi possa aiutare.
Se avete bisogno di altre indicazioni, sono qui e vi ringrazio per le dritte eventuali.
Dario

4 Risposte

• Re: Risolto :Problemi con un campo euro formattato in maniera strana

Ciao.
    Provato a compattare e ripristinare?

Provato, non cambia, non vorrei che fosse come certe formattazioni che dipendono del setup del computer, ma non saprei dove cambiarle, e non capisco perchè altre tabelle non si comportano cosi', e mostrano i valori corretti.
    diciamo che in 20 anni circa di access è la prima volta che mi da un problema cosi'.
    Oggi provo ad aprire il database su un altro computer, vediamo se cambia qualche cosa, vi faccio sapere.
    Grazie
    Dario

Controlla qui (w10)
    START - Pannello di controllo - Cambia data, ora o formato dei numeri
    ti si apre una finestra e se clicchi impostazioni aggiuntive trovi le impostazioni che cerchi (intendo quelli di sistema)

Buongiorno a tutti
    Grazie a tutti,
    sono andato come detto da Muttley005 (su win 7) sul pannello di controllo, orologio e opzioni, paese e lingua, impostazioni aggiuntive, non ho trovato niente di strano in rapporto agli 000 che mi ritrovavo in tabella, ho comunque cliccato sul reimposta, per ripristinare tutti i valori, nessun dato visualizzato qui è cambiato, ma in compenso i dati nel database di Access si sono messi a posto.
    Un grazie a tutti voi per l' aiuto, e un buon fine settimana
    Dario
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte