Problema Win7 'Open MyFile For Output As #fnum

di
Anonimizzato10078
il
2 risposte

Problema Win7 'Open MyFile For Output As #fnum

Ho creato un database che uso da mesi nell'azienda dove lavoro. Tramite un pulsante di comando vado a creare un file di testo che successivamente viene processato da AS400. Il comando (allego codice) funziona perfettamente su tutti i pc aziendali tranne 1 che è un pc entrylevel (ma non credo sia legato alla capacità di calcolo) con S.O. Win7. Tutti gli altri hanno XP. Utilizzo Access 2003 (formato di file Access2000).

Dim MyFile As String
Dim fnum As Integer

MyFile = dirMovOP & Mid(Str((Date)), 7, 4) & Mid(Str((Date)), 4, 2) & Mid(Str((Date)), 1, 2) & "." & Str(time()) & "." & L4AS![CDORD] & "." & L4AS![CDOPE] & ".TXT"
fnum = FreeFile()
Open MyFile For Output As #fnum
Do While Not L4AS.EOF
    If L4AS![COMSM] <> "" And L4AS![CMNTO] <> "" Then
        Print #fnum, Tab(1); L4AS![CDCAU]; Tab(4); L4AS![NOMUS]; Tab(15); L4AS![CDORD]; Tab(22); L4AS![CDOPE]; Tab(27); L4AS![DAMOV]; Tab(35); L4AS![TEMAN]; Tab(42); L4AS![TEMAC]; Tab(49); Str(L4AS![QTCPL]); Tab(53); Str(L4AS![QTSCA]); Tab(58); L4AS![CDCLV]; Tab(64); L4AS![CENEF]; Tab(70); L4AS![CDPAR]; Tab(86); L4AS![COMSM]; Tab(91); L4AS![CMNTO]
    End If
    L4AS.MoveNext
Loop
Close #fnum
La routine si ferma alla stringa Open MyFile For Output As #fnum senza dar nessun messaggio che possa darmi qualche informazione in più. Si ferma e basta
Qualcuno sa darmi una spiegazione tecnica del problema?
Grazie a tutti

2 Risposte

• Re: Problema Win7 'Open MyFile For Output As #fnum

Fai un DEBUG sulla stringa che hai composto come NomeFile... solitamente si usa il DEBUG.PRINT inserendo un BREAKPOINT al fine di leggerne il risultato in Finestra immediata.

DEBUG.PRINT MyFile
    oppure fatti stampare un Messaggio con MsgBox...

@Alex
  • Re: Problema Win7 'Open MyFile For Output As #fnum

Grazie Alex, problema risolto. Mi ero focalizzato sulla stringa 'Open MyFile.....' mentre il problema era proprio nella generazione della stringa MyFile. Win 7 nel formato ora utilizzava i ":" (due punti) per separare hh:mm:ss invece del punto utilizzato da tutti i pc con Xp. 1000 Grazie!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte