Problema VBA non selezionabile

di il
6 risposte

Problema VBA non selezionabile

Buonasera a tutti

ho un problema assurdo con vba, in pratica mi hanno mandato un access formato accdb per darci un occhiata ma appena tento di accedere al vba si apre la finestra relativa al vba ma compare solo a livello icona ma non è selezionabile in alcun modo ed ora tale problema si ripercuote su qualsiasi access tento di aprire.

In pratica sulla barra delle applicazioni ho sia access che vba ma se provo a selezionare vba resta solo a livello icona ma non a schermo, non so se sono riuscito a spiegarmi...come posso risolvere? Sono praticamente bloccato

Come devo fare per risolvere???

6 Risposte

• Re: Problema VBA non selezionabile

Aprilo tenendo premuto il tasto SHIFT

@Alex ha scritto:

Aprilo tenendo premuto il tasto SHIFT
    Alex grazie mille per il consiglio ma purtroppo avevo già provato ma senza alcun risultato...ecco come appare se mi riporto sul vba

Probabilmente chi ha scritto il codice ha inserito qualche forma di rimozione delle bars e qualche codice per proteggere il prodotto, purtroppo queste cose quando non vengono fatte bene e con un minimo di "cognizione" fanno dei danni...

Ora però mi chiedo se per te è normale aprire un prodotto che non conosci senza cautelarti...

Devi ripristinare Access e poi aprire il prodotto assicurandoti non vada in esecuzione alcun codice.

Per ripristinare Access dovresti sapere cosa ha combinato l'Autore...

Purtroppo per fare un piacere ad un amico mi sono ritrovato il problema
    Proverò a ripristinare access sperando non vi siano virus...che brutte queste cose...per cautelarmi in futuro, cosa mi consigli di fare?
    EDIT: il problema è che ho aperto il db gia cliccando sullo shift ed è li che già il vba non si è aperto...possibile come cosa?
    Aprendo la maschera anche in visualizzazione struttura non vi è codice se non nel vba... ma aprendolo senza eseguire il codice non avrebbe dovuto creare danni o erro?

Ho ripristinato office e continua a non andare, ho disinstallato, riavviato il pc, reinstallato, riavviato il pc ed ancora non va...non dico che sono disperato ma in cuor mio peggio...come posso fare?

Risolto seguendo questo tutorial
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte