Cursore ha scritto:
Hai 2 tabelle (più altre):
1) "dati_personale"
2) "codComuniCap"
Il report in teroria estrae i dati dalla TABELLA CodComuniCap non dalla maschera, di fatto l'istruzione sql da te usata per la visualizzazione nella maschera è "FROM CodComuniCap", ma l'istruzione per l'origine dei dati per la visualizzazione nel report come è impostata?
Dici che estrae dalla maschera, per cui ti chiedo in che modo hai associato le 2 celle al report?
P.S: per oggi passo e chiudo, se posso leggerò in un altro giorno.
si ho piu tabelle semplicemente perche ho una tabella "codComuniCap", una "mansioni" una "uffici" ecc, cosi la tabella principale "dati_personale" in base alle voci scelgo da elenchi di queste tabelle collegate. poi la maschera "Gure" riporta i dati della tabella principale e dalla maschera io ci inserisco anche i dati:
nella maschera "Gure"
casella combinata "Loc_nascita" ha questi parametri:
origine controllo - Loc_nascita
origine riga - SELECT ID_COMU, COMU_COD, COMU_PROV, COMU_DESCR, COMU_CAP FROM CodComuniCap ORDER BY COMU_DESCR;
casella di testo "Prov_Nasc" ha questi parametri:
origine controllo - =[Loc_Nascita].[Column](2)
casella di testo "Cap_Nasc" ha questi parametri:
origine controllo - =[Loc_Nascita].[Column](4)
Nella maschera funziona bene tutto , è tutto ok.
nel report "scheda_personale"
casella combinata "Loc_nascita" ha questi parametri:
origine controllo - Loc_nascita
origine riga - SELECT [CodComuniCap].[COMU_COD], [CodComuniCap].[COMU_PROV], [CodComuniCap].[COMU_DESCR], [CodComuniCap].[COMU_CAP] FROM CodComuniCap;
casella di testo "Prov_Nasc" ha questi parametri:
origine controllo - =[Loc_Nascita].[Column](2)
casella di testo "Cap_Nasc" ha questi parametri:
origine controllo - =[Loc_Nascita].[Column](4)
invece nel report il campo loc_nascita funziona ma i campi prov e cap con la stringa sopra non mi fa vedere niente, so vuoti