01/02/2024 - avner ha scritto:
01/02/2024 - @Alex ha scritto:
Aggiungi il Path nelle Thrusted Location… aprendo Access, andando in Opzioni, Centro Protezioni … Posizioni Attendibili andrai ad aggiungere il Path del File
avevo già fatto anche questo. All' apertura del file mi carica le finestre visual basic e un messaggio : “ errore di compilazione. impossibile trovare il progetto o la libreria”.
La cosa che non mi spiego è come mai nel mio pc di casa funziona tutto perfettamente mentre nel pc dell' ufficio (sempre w10 ma accedendo all'interno di un dominio) mi dà questo errore
Stai facendo una gran confusione di problemi.
Un conto è la parte di Autorizzazioni legate alla sicurezza, tutt'altra cosa è quanto segnali ora… che chiaramente ha a che vedere con il metodo di sviluppo del prodotto che stai usando.
Purtroppo il fatot che su un PC vada e l'altro NO può essere molto normale dipende dalle 2 macchine dallo stato di aggiornamento delle Librerie referenziate, se ha usato o meno Controlli esterni, Activex… ecc…!
Se chi ha sviluppato con riferimenti ineseriti, si chiama EarlyBinding, diciamo che non ha fatto una gran cosa… normalmente sviluppatori più esperti usano la tecnica LATEBINDING che appunto evita tutti questi problemi di VERSIONING tra le lobrerie presenti nel PC di sviluppo e quelli degli utenti di utilizzo…
Su questo argomento quindi se non avete i sorgenti, dovete contattare lo sviluppatore.