PROBLEMA RIAVVIO APPLICAZZIONE

di il
3 risposte

PROBLEMA RIAVVIO APPLICAZZIONE

Salve ho questo problema, ho creato un database con una tabella una query e due maschere, una maschera e di inizio applicazzione che su evennto load massimizza la finestra e nasconde l'ambiente access. Su evento uload ho messo
docmd.close database
docmd.close
Application.quit
Ho salvato il database con salva con nome dando un nome x e scegliendo il desktop.
Tutto funziona mi viene creata un icona sul desktop pero l'applicazzione si apre solo la prima volta e tutto funziona, quando la chiudo e la voglio riaprire non si riapre.
Ho visto che aprendo l'elenco dei file in esecuzione (ctrl+alt+canc) access risulta ancora in esecuzione, se lo arresto poi me lo fa riaprire col doppio click. Come posso risolvere. Grazie

3 Risposte

• Re: PROBLEMA RIAVVIO APPLICAZZIONE

Aleio ha scritto:

Ho visto che aprendo l'elenco dei file in esecuzione (ctrl+alt+canc) access risulta ancora in esecuzione, se lo arresto poi me lo fa riaprire col doppio click.
    Tentativo classico: importare tutto in un database nuovo e vedere se tutto funziona correttamente.
    E' probabile che rimanga qualcosa di "aperto" tipo qualche variabile oggetto che non viene chiusa e distrutta correttamente. Hai una gestione degli errori fatta a regola d'arte? E' impossibile dire qualcosa di più senza vedere un po' più di codice, se presente.

Aleio ha scritto:

Salve ho questo problema, ho creato un database con una tabella una query e due maschere, una maschera e di inizio applicazzione che su evennto load massimizza la finestra e nasconde l'ambiente access. Su evento uload ho messo
    docmd.close database
    docmd.close
    Application.quit
    Ho salvato il database con salva con nome dando un nome x e scegliendo il desktop.
    Tutto funziona mi viene creata un icona sul desktop pero l'applicazzione si apre solo la prima volta e tutto funziona, quando la chiudo e la voglio riaprire non si riapre.
    Ho visto che aprendo l'elenco dei file in esecuzione (ctrl+alt+canc) access risulta ancora in esecuzione, se lo arresto poi me lo fa riaprire col doppio click. Come posso risolvere. Grazie
    Puoi spiegare meglio cosa intendi con "nasconde l'ambiente access"...?

Perchè poi metti questi 3 comandi in seguito( di cui il primo è inventato perchè non esiste il comando Close sull'Oggetto Database come lo hai indicato):

docmd.close database  <----- NON Può funzionare perchè non esiste
    docmd.close           <----- Non serve a nulla dal momento che la maschera attiva si sta già chiudendo
    Application.quit
    Essendo su UNLOAD della Maschera basta il QUIT.

Per ambiente access intendo nascondere le barre di access srumenti, menu, oggetti.
    Comunque ho risolto e bastato sostituire
    Application.quit
    con
    Docmd.quit
    Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte