Salve Saverio
A me serve capire alcune cose prima di poterti aiutare nel tuo problema, dici:
Saverio Ricca ha scritto:
...Ho creato una maschera clienti e un altra maschera per la ricerca dei clienti stessi.
debbo dedurre ma chiedo conferma, che la "maschera ricerca" sia una maschera continua e che la "mascheraCliente" sia una maschera singola per capirci quella dove leggerai tutti i dati del tuo Cliente (non avrebbe senso cercare un cliente in una maschera singola...giusto?
...poi affermi che:
Al caricamento della maschera clienti riesco a scorrere tutti i record della tabella stessa,
da questo si evince che ti trovi in una maschera continua "Scorrere tutti i record"
...ma quando vado in tabella ricerca
penso ad uno svarione quando parli di tabella ricerca e ti vuoi riferire alla maschera continua, o no?
...cliccando sul cliente ricercato ritorno nella maschera clienti che apre i dati del cliente selezionato
mah non era questo che volevi?...la macro non è questo che cerca?...sono i dati di dettaglio che vuoi, o no?
Il tuo modus operandi non è questo: Cerco un cliente in un elenco per vederne i dettagli, o no?
ma non mi da la possibilita di scorrere su altri clienti.
Vi chiedevo se esiste la possibilita' che in apertura maschera cliente dopo la ricerca in maschera clienti vengano caricati anche i record degli altri clienti per poterli scorrere.
Quì mi perdo, se la ricerca l'hai fatta in una maschera continua perchè la vuoi rifare in una maschera singola o di dettaglio ?
Il codice per "rivedere tutti i record" esiste con le macro su un pulsante puoi inserire una macro:
"Esegui comando" "Rimuovi filtro ordine" ...Credo io non uso le macro
oppure sempre in un pulsante scegli la routinEvento e scrivi:
me.filterOn=false
Ma ripeto nel caso non fosse chiaro a mio parere devi cambiare l'approccio, una delle soluzioni più comuni è lasciare una maschera singola ed affidare la ricerca ad una combo o TxtBox, poi vedi tu
Saluti