Problema Immagini caricamento

di il
4 risposte

Problema Immagini caricamento

Buongiorno a tutti,

ho un problema a livello estetico, inerente al mio progetto access s'intende .
Cattura1.JPG
Cattura1.JPG

Ho creato una form che serve a visualizzare dei moduli da stampare. Cliccando sul relativo pulsante apre il modulo excel per la stampa/modifica.
su ogni pulsante c'è una lente d'ingrandimento. su di esse ho posizionato un pulsante con sfondo e bordo invisibile e sull'evento mouse spostato ho immesso il seguente codice
Private Sub Comando200_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
imgOrizzontale.Picture = "D:\ProgrammaDiving\StampaMOduli\immagini\Noleggi.JPG"
ImgVerticale.Picture = ""
End Sub
Bene, tutto funziona, nelle immagini a fianco compiono le mie anteprime. . . il problema è che nel caricamento le mie immagini delle insegne di legno lampeggiano come se si ricaricassero. . . poichè ogni volta che muovo il muose sopra il pulsante esso ricarica l'immagine creando l'effetto sfarfallio, lampeggio . . .
Ho provato a ridurre la qualità delle immagini ora è :
Immagine lente = gif 3,29 Kb mentre l'insegna 31,7 Kb. . . quindi non penso che sia un problema di dimensioni file . . .

qualche idea ?

Grazie Mille

4 Risposte

• Re: Problema Immagini caricamento

Ho risolto con un banale
    Private Sub Comando200_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)

If imgOrizzontale.Picture <> "D:\ProgrammaDiving\StampaMOduli\immagini\Noleggi.JPG" Then
    imgOrizzontale.Picture = "D:\ProgrammaDiving\StampaMOduli\immagini\Noleggi.JPG"
    ImgVerticale.Picture = ""
    End If

End Sub
    sembra funzionare . . . è la soluzione migliore od esiste qualcosa di più elegante?

grazie

Scusa ma perchè assegni l'Immagine su MouseMove...?
    La soluzione che generi è l'unico metodo, ma mi chiedo se serve... non conviene caricare le immagini su un Evento Stabile, come Load di Form, oppure Current se hai possibilità di muoverti tra i Records...?

P.S. usa Immagini in BMP, è meglio.

Ah. . . in effetti potrei fare così. . . ora mi metto all'opera.

Grazie

nudibrank ha scritto:

Ah. . . in effetti potrei fare così. . . ora mi metto all'opera.
    Grazie
    Mmmm "potrei" non è la parola giusta...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte