Salve a Tutti
ho un problema in una sottomaschera "smEsitazioneMaschera".
In sostanza ho la necessità di inserire in un set di record, preselezionati, le voci che vado a selezionare nella casella combinata "CmbDataTipo", nella casella data "TxTDataRegistrazione" e nella casella CmbAutista. contemporaneamente a seconda delle scelte si vanno a spuntare le caselle di selezione "Esito" e "Incassi". le colonne che vado ad aggiornare nella Tabella Distribuzione sono "DataPrenotazione", DataConsegna, "Padroncini".
CurrentDb.Execute "UPDATE Distribuzione SET " & Me.cmbDataTipo & " = " & CLng(Me.txtDataRegistrazione) & ", Padroncini = """ & Nz(Me.cmbAutisti, "") & """, " & IIf(Me.cmbDataTipo = "DataPrenotazione", "", "Esito = True, ") & IIf(Me.cmbDataTipo = "DataConsegna", "incasso = IIf(Nz(Contrassegno,0) > 0,True,False), ", "") & " Selezione = False WHERE Selezione = True"
Ora ho aggiunto un ulteriore voce nella CmbAutista "DataLista" e voglio che quando selezionata venga aggiornato il dato nella colonna "DataListaAutista" della tabella "Distribuzione" con la data inserita nella casella "TxTDataRegistrazione, SENZA che venga spuntata la casella di selezione "Esito"
Ho provato in vari modo ma o mi da errore di sintassi, o non aggiorna i dati oppure aggiorna la data e l autista ma mi spunta contemporaneamente la casella esito.
potete aiutarmi?
Grazie