Problema CurrentDb.Execute

di il
8 risposte

Problema CurrentDb.Execute

Salve a Tutti
ho un problema in una sottomaschera "smEsitazioneMaschera".
In sostanza ho la necessità di inserire in un set di record, preselezionati, le voci che vado a selezionare nella casella combinata "CmbDataTipo", nella casella data "TxTDataRegistrazione" e nella casella CmbAutista. contemporaneamente a seconda delle scelte si vanno a spuntare le caselle di selezione "Esito" e "Incassi". le colonne che vado ad aggiornare nella Tabella Distribuzione sono "DataPrenotazione", DataConsegna, "Padroncini".
CurrentDb.Execute "UPDATE Distribuzione SET " & Me.cmbDataTipo & " = " & CLng(Me.txtDataRegistrazione) & ", Padroncini = """ & Nz(Me.cmbAutisti, "") & """, " & IIf(Me.cmbDataTipo = "DataPrenotazione", "", "Esito = True, ") & IIf(Me.cmbDataTipo = "DataConsegna", "incasso = IIf(Nz(Contrassegno,0) > 0,True,False), ", "") & " Selezione = False WHERE Selezione = True"
Ora ho aggiunto un ulteriore voce nella CmbAutista "DataLista" e voglio che quando selezionata venga aggiornato il dato nella colonna "DataListaAutista" della tabella "Distribuzione" con la data inserita nella casella "TxTDataRegistrazione, SENZA che venga spuntata la casella di selezione "Esito"
Ho provato in vari modo ma o mi da errore di sintassi, o non aggiorna i dati oppure aggiorna la data e l autista ma mi spunta contemporaneamente la casella esito.
potete aiutarmi?
Grazie

8 Risposte

• Re: Problema CurrentDb.Execute

Assegna la stringa della Query ad una variabile, e fai un DEBUG.PRINT prima di eseguirla, poi se non trovi anomalie posta il predicato SQL.

Buongiorno
    Sinceramente non so neanche cosa significano quelle cose, sono un neofita.

Beh non credi che per confrontarsi su un'argomento serva "un minimo" di competenza... almeno per capirsi...?
    Se per te Neofita=[Datemi voi la soluzione altrimenti non avrei scritto in un forum]... credo manchi un pezzo utile...

Cosa serve?

Cmq ho risolto da solo
    posto il codice nel caso possa servire a qualcun'altro
    CurrentDb.Execute "UPDATE Distribuzione SET " & Me.cmbDataTipo & " = #" & Format(Me.txtDataRegistrazione, "mm/dd/yyyy") & "#, Padroncini = """ & Nz(Me.cmbAutisti, "") & """, " & IIf(Me.cmbDataTipo = "DataPrenotazione" Or Me.cmbDataTipo = "DataListaAutista", "", "Esito = True, ") & IIf(Me.cmbDataTipo = "DataConsegna", "incasso = IIf(Nz(Contrassegno,0) > 0,True,False), ", "") & " Selezione = False WHERE Selezione = True"

Grazie per la disponibilità
    Saluti

Da solo è una parola grossa... hai cercato e trovato una soluzione invece che aspettare la pappa pronta... il minimo sindacale.

Ognuno ha le sue opinioni

tucatan ha scritto:

Ognuno ha le sue opinioni
    Proprio così....
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte