Buondi e grazie per l'interessamento. Effettivamente ho commesso un errore di copia ed incolla e la stringa che resituisce errore è questa
SqlStrAgg = "UPDATE tblScarichi SET tblScarichi.ImportoIva = " & Me!ImportoIva & " WHERE (tblScarichi.IDScarico) = " & Me!IDScarico
CurrentDb.Execute SqlStrAgg
Effettuando il Debug, ho ho messo di riportarlo, mi restituisce quanto segue non chè il valore effettivo prodotto dal documento.
"UPDATE tblScarichi SET tblScarichi.ImportoIva = 52,8 WHERE (tblScarichi.IDScarico) = 54"
Per chiarezza, il documento viene creato in questo modo:
Nella form principale, vengono immessi i dati relativi ai clienti, nella sottomaschera vi sono i campi relativi ad articolo, quantità, unità di misura, prezzo(unitario per articolo), % iva, importo, imposta e totale.
Nel piè di pagina della sottomaschera, le varie textbox che effettuano i vari totali relativi ai dati contabili (importo, imposta e totale)
Nella form principale, vi sono le 3 textbox Imponibile, ImportoIva e TotaleDocumento. Di queste 3 textbox, tramite le query, solo il valore ImportoIva restituisce l'errore.
Ecco il codice inserito dopo l'aggiornamento del campo Sconto e penso che il problema sia prp qui..
Dim vVal, vImposta, vTotale, vScoImporto, vScoImposta, var3 As Currency
vScoImporto = (100 - Me.Sconto)
vVal = 0#
vImposta = 0#
vTotale = 0#
If Not IsNull(Me!ID_Articolo) Then
vVal = Me.Prezzo
If Not IsNull(Me.Quantità) And Me.Quantità <> "" Then
vVal = vVal * CSng(Me.Quantità) * (vScoImporto / 100)
vImposta = Me.Prezzo * Me.Iva * CSng(Me.Quantità)
vScoImposta = (vImposta / 100) * CSng(Me.Sconto)
var3 = vImposta - vScoImposta
vTotale = vVal + vImposta
End If
End If
Me.Importo = vVal
Me.Imposta = var3
Me.Totale = vTotale