17/09/2024 - Philcattivocarattere ha scritto:
16/09/2024 - fratac ha scritto:
dim prova as global
Hai dichiarato una variabile con tipo Global? o si tratta di un refuso da forum? Non doveva comparire subito in rosso, allerta massima.
Se hai ancora il file problematico potresti darcelo in pasto, anche se hai già risolto sistemando magari un po' tutto?
Nessun refuso, ho creato il modulo e sovrappensiero ho pensato “si tratta di una variabile globale” ed l'ho dichiarata global, e tra parentesi me l'ha suggerita l'edito in un bel blu quindi non ci ho ragionato minimamente.
A dir la verità ho fatto due cappelle consecutive, visto che la variabile aveva lo stesso nome del campo della tabella e del controllo nella relativa maschera.
Appena ho aperto la maschera ho visto che il relativo controllo mi dava ?nome.
Ho riaperto il modulo e provando a modificare mi ha iniziato a dare il messaggio “File non trovato”
modificando il modulo, appena premo invio mi da l'errore “file non trovato” e mi cancella quello che ho scritto.
Tentando di cancellarlo da editor vba, stessa cosa.
Ora tra tutti gli errori che poteva darmi, non capisco perchè proprio perchè “file non trovato”
Mi sto perdendo in un bicchier d'acqua, mi sto rincitrullendo o cosa?
No in realtà non ho risolto e a dir la verità ho paura anche ad aprire gli altri database, visto che fino a quando non capisco da che cosa deriva questo problema, se mi si presenta sugli altri sono uccelli per diabetici, visto che ne ho alcuni che porto avanti da circa 20 anni e sia a lievello di codice che di struttura, sono particolarmente complessi.